We Can Be Heroes: gli effetti speciali del film spiegati da Robert Rodriguez

Il nuovo film del regista statunitense è disponibile su Netflix dal primo gennaio 2021

Netflix ha rilasciato un video dove Robert Rodriguez spiega gli effetti speciali dietro il suo ultimo film “We Can Be Heroes”. La pellicola che vede Pedro Pascal protagonista è nello stile della saga di Spy Kids, ed è uno stand-alone sequel de Le avventura di Sharkboy e Lavagirl. Al centro del film ci sono gli undici figli degli Heroics, un team di supereroi che protegge la Terra. Quando i loro genitori vengono rapiti dagli alieni, i ragazzi dovranno salvare loro e il pianeta. Taylor Dooley riprende il ruolo di Lavagirl, protagonista di Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D, ma stavolta è madre di una bambina con superpoteri. Robert Rodriguez ha anche scritto la sceneggiatura. Il film è disponibile sulla piattaforma streaming dal primo gennaio 2021.

We Can Be Heroes: il video dove Robert Rodriguez spiega gli effetti speciali del film

Nel video postato da Netflix Film Club, Rodriguez spiega come sono stati creati i diversi effetti in We Can be Heroes. Nel video vengono mostrati i vari green screens, wirework e aggiunte CGI che hanno trasformato un gruppo di bambini in veri e propri supereroi. Nonostante gli effetti non siano propriamente all’avanguardia, l’approccio creativo di Rodriguez mostra di come si possano realizzare – nonostante un budget relativamente basso – scene d’azione dal grande impatto visivo. Non sono i superpoteri dall’aspetto più realistico mai messi sullo schermo, ma mantengono lo stile iconico dei precedenti lavori del regista pupillo di Quentin Tarantino. Rodriguez ha definito We Can Be Heroes “il film più complicato che abbia mai girato” per via dell’ingente numero di attori presenti in quasi ogni scena.

Le parole di Robert Rodriguez in merito al progetto:

Abbiamo avuto quest’idea du una sorta di Avengers, ma tutti con figli. E i bambini hanno dei superpoteri, ma non sanno ancora controllarli, perché sono così giovani.

Ecco il video degli effetti speciali di We Can Be Heroes:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *