Men: il nuovo film di Alex Garland con Jessie Buckley protagonista

Il nuovo progetto del regista di Ex-Machina sarà distribuito dalla A24

Secondo quanto riportato da Deadline, Alex Garland è al lavoro su un nuovo film intitolato Men, che vedrebbe protagonista Jessie Buckley – star di Sto pensando di finirla qui – insieme a Rory Kinnear. Il progetto del regista di Ex-Machina sarà distribuito dalla casa di produzione della A24 e prodotto da Scott Rudin, partner produttivo di tutti i progetti di Alex Garland. I primi accenni di trama parlano di un film sul genere sci-fi, dove protagonista è una ragazza che va in vacanza da sola nella campagna inglese dopo la morte del suo ex marito. Men sarà il primo film di Garland dopo Annihalation, film Netflix horror/Sci-fi con protagonista Natalie Portman.

Alex Garland è al lavoro su un nuovo film intitolato Men

Per Deadline le trattative con Jessie Buckley, non ancora concluse, sarebbero a buon punto; Rory Kinnear, conosciuto per il ruolo di Bill Tanner nella saga di James Bond, sembra essere già confermato nel progetto. Alex Garland è noto anche per essere lo sceneggiatore di Danny Boyle, con cui ha collaborato per The Beach28 giorni dopo e Sunshine; il suo ultimo progetto da regista è Devs,  miniserie televisiva statunitense trasmessa dal canale Hulu.

Garland ha esordito alla regia nel 2014 con Ex-machina, film di fantascienza incentrato sullo sviluppo di una intelligenza artificiale. La pellicola ha per protagonisti Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Alicia Vikander. Ex-Machina segue Caleb Smith (Domhnall Gleeson), un giovane programmatore che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman (Oscar Isaac), l’amministratore delegato della società per cui lavora, la BlueBook. Nathan gli rivela subito che la sua casa non è altro che un grande laboratorio di ricerca dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale di nome Ava (Alicia Vikander). Durante l’88ª edizione dei premi Oscar ha vinto il premio per i migliori effetti speciali, ricevendo una candidatura per la miglior sceneggiatura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *