La Regina degli Scacchi: una camera di hotel ispirata alla serie Netflix

Una camera arredata secondo lo stile della serie con Anya Taylor-Joy

La Regina degli Scacchi, la serie Netflix con protagonista Anya Taylor-Joy, ha avuto davvero un successo straordinario. Tanto da stabilire un record come la serie limitata prodotta per la piattaforma streaming più vista di sempre. Il merito va soprattutto alla splendida interpretazione della talentuosa Anya Taylor-Joy nei panni di Beth Harmon; il fascino della miniserie, però, non si arresta qui. La Regina degli Scacchi ha affascinato milioni di spettatori grazie anche al suggestivo riecheggiare le atmosfere degli anni Cinquanta e Sessanta. Tramite i magnifici vestiti indossati da Beth e i ricchi arredamenti. E ora arriva la notizia che un hotel di Lexington ha progettato l’arredamento di una delle sue stanze proprio ispirandosi a La Regina degli Scacchi.

A Lexington un hotel dedica una stanza a La Regina degli Scacchi

La camera in questione si trova al 21c Museum Hotel di Lexington e si chiama, per l’appunto, The Harmon Room. Sul sito dell’hotel che ha deciso di ispirarsi alle atmosfere riecheggiate in La Regina degli Scacchi si legge una dettagliata descrizione della camera. “Una capsula del tempo retrò, ispirata al design anni Cinquanta visto nella serie Netflix ambientata a Lexington La Regina degli Scacchi”. Oltre a ai mobili d’epoca non mancano nemmeno una scacchiera, raffinate pedine da gioco artigianali e persino una guida ai luoghi della serie tv. La rivista specializzata Architectural Digest aggiunge che nella camera del Museum Hotel ispirata a La Regina degli Scacchi si trovano anche libri rari da poter consultare.

Insomma, una vera e propria chicca per chi abbia voglia di rivivere quelle atmosfere in prima persona. La camera sarà disponibile per la prenotazione solo per un periodo limitato. La Regina degli Scacchi racconta la storia di Beth Harmon, vero e proprio prodigio degli scacchi fin da piccolissima. Nel corso della sua scalata verso il successo, Beth si trova a combattere con la dipendenza dall’alcol e dalle droghe. Nel cast, insieme ad Anya Taylor-Joy, anche Harry Melling e Thomas Brodie-Sangster.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *