You: i creatori della serie Netflix stanno adattando un altro libro di Caroline Kepnes

I creatori della famosa serie Netflix realizzeranno un nuovo prodotto seriale per un'altra piattaforma streaming

Dopo l’incredibile successo di You, i creatori della serie Netflix hanno deciso di realizzare un’altra serie tratta dai romanzi di Caroline Kepnes, ma questa volta la storia non sarà tratta dai famosi bestseller. I creatori di You, Sera Gamble e Greg Berlanti stanno collaborando per sviluppare Providence, il terzo libro di Kepnes, dopo You e il suo sequel Hidden Bodies. La sua trama non si svolge nello stesso universo dei primi due romanzi e stavolta la serie non sarà destinata a Netflix, ma a NBCUniversal Peacock.

Providence racconta la storia del dodicenne Jon Bronson che, dieci anni fa, è scomparso misteriosamente insieme a cinque compagni di classe. Riappare in seguito in età adulta, senza alcun ricordo della sua adolescenza. Tenta di proseguire la sua vita di prima e di connettersi con la sua cotta d’infanzia, Chloe Sayers, la quale non ha mai perso la speranza che Jon fosse là fuori e un giorno sarebbe tornato. Ma Jon scopre, a sua insaputa, che qualcosa l’ha cambiato quando era scomparso: ora ha orribili abilità soprannaturali. Il corpo di Jon non gli permetterà di avvicinarsi fisicamente all’amore della sua vita e nel frattempo Jon cercherà di capire cosa gli è capitato e perché.

Una nuova serie in arrivo dai creatori di You su Netflix

Il potenziale spettacolo, attualmente in fase di sviluppo alla Peacock, sarà scritto da Gamble e dallo scrittore di You Neil Reynolds. Gamble, Berlanti e Reynolds saranno i produttori esecutivi insieme a Sarah Schechter di Berlanti Productions, David Madden, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo di Alloy Entertainment. Il produttore televisivo Robert Rovner ha detto in una recente dichiarazione:

Sono entusiasta di collaborare con Sera, Neil e Greg ancora una volta e dare vita a un altro adattamento dei romanzi avvincenti di Caroline Kepnes, questa volta con un thriller soprannaturale e una misteriosa storia d’amore, Providence. Dal punto di vista dello sviluppo dei dramma, stiamo aumentando le serie cross-genere che hanno un grande appeal e Providence è un brillante esempio dei tipi di spettacoli che stiamo cercando di portare a Peacock.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *