Eli Roth’s History of Horror: AMC rinnova per la terza stagione

La serie dedicata al cinema horror americano

Il network statunitense AMC ha da poco rinnovato la docuserie Eli Roth’s History of Horror per la terza stagione. La seconda stagione ha fatto il suo debutto lo scorso ottobre mentre in Italia la serie è disponibile gratuitamente su RaiPlay. In Eli Roth’s History of Horror il regista, attore e sceneggiatore statunitense racconta la storia del cinema dell’orrore americano. Attraverso i principali sottogeneri che lo compongono, Eli Roth ripercorre le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’horror; tutto questo accompagnato da ospiti d’eccezione come Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Robert Englund e Linda Blair. Insieme ai vari special guest si sofferma anche sul dietro la quinte della realizzazione di alcuni dei film più importanti del cinema del terrore. Nella seconda stagione sono intervenuti anche Megan Fox, Bill Hader, Rob Zombie, Elijah Wood, Alexandra Billings, Edgar Wright e Rachel True.

La terza stagione di Eli Roth’s History of Horror debutterà entro la fine del 2021

La terza stagione della serie tornerà con sei nuovi appuntamenti entro la fine di quest’anno. Questi i titoli dei sei episodi: Sinister Psychics, Infections, Mad Scientists, Apocalyptic Horror, Sequels That Don’t Suck e Holiday Horror. Si spazierà dunque dalle infezioni agli horror apocalittici passando per un’analisi dei sequel più riusciti e le storie ambientate durante le vacanze. Eli Roth’s History of Horror è prodotta per AMC da The Content Group e Marwar Junction Productions. Roth figura anche come produttore esecutivo della docuserie insieme con Kurt Sayenga, Steven Michaels, Jody Flinn, Joseph Freed ed Allyson Berkley. La seconda stagione della serie dedicata al cinema horror americano ha avuto un buon riscontro di pubblico; negli Stati Uniti è stata infatti seguita da circa sei milioni di spettatori.

È di qualche mese fa invece la notizia che Eli Roth darà avvio a una partnership tra lo studio indipendente 3BlackDot e il rapper 50 Cent per realizzare tre film dell’orrore. Si tratterà di tre pellicole che lo stesso Roth ha definito innovative e che dovrebbero entusiasmare tutti gli appassionati del genere horror.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *