The Courier: il trailer dello spy movie con Benedict Cumberbatch

Il trailer ufficiale del film diretto da Dominic Cooke presentato in anteprima lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma

La Lionsgate ha diffuso il primo trailer ufficiale di The Courier, spy movie con Benedict Cumberbatch protagonista. Il film, diretto da Dominic Cooke, si basa sulla vera storia di Greville Wynne, un uomo d’affari britannico che aiutò la CIA e l’MI6 a penetrare nel programma nucleare sovietico durante la Guerra Fredda. Senza alcuna precedente esperienza nel mondo dello spionaggio, Wynne divenne il contatto della CIA per Oleg Penkovsky (Merab Ninidze), un alto funzionario militare dell’Unione Sovietica noto con il nome in codice “Ironbark”. La missione di Greville Wynne era una sola: fare da corriere tra Occidente e l’URSS per recuperare informazioni militari sensibili da Penkovsky, ma allo stesso tempo mantenere la sua immagine pubblica da normale uomo d’affari. La collaborazione tra Wynne e Penkovsky ha fornito informazioni cruciali che hanno posto fine alla crisi dei missili cubani e hanno scongiurato una potenziale terza guerra mondiale.

The Courier: il trailer del film con Benedict Cumberbatch

Il cast di The Courier include anche Merab Ninidze, Rachel Brosnahan e Jessie Buckley. Il film, che è stato presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, al momento non ha ancora una data d’uscita per il nostro paese. Ecco il primo trailer ufficiale di The Courier:

Abbiamo recentemente visto l’attore britannico nel premiatissimo war movie di Sam Mendes1917“. Il film, disponibile su Prime Video, ha conquistato tre premi Oscar e ha dominato l’edizione 2020 dei BAFTA. La storia di 1917 si svolge nel corso dell’anno cruciale della Prima Guerra Mondiale. I giovani soldati Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile che li porta a mettere in atto una vera e propria corsa contro il tempo; nel trailer di 1917 è sottolineato come proprio il tempo sarà il vero nemico. I due soldati britannici devono attraversare le linee tedesche per consegnare un importantissimo messaggio con lo scopo di fermare un terribile attacco che potrebbe mietere 1600 vittime fra i soldati. La missione è resa ancora più dura da un elemento personale: fra i soldati da salvare c’è anche il fratello di Blake.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *