Pinocchio: Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt nel cast del film di Robert Zemeckis

Due new entry nel cast dell'adattamento live-action

Due new entry si aggiungono al cast dell’adattamento live-action di Pinocchio diretto da Robert Zemeckis per Disney. A riportare la notizia sono sia Deadline che The Wrap in esclusiva e si tratta di due vere e proprie star. Entrambe le testate riportano in via ufficiale che le due nuove aggiunte al cast di Pinocchio sono Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt. Cynthia Erivo interpreterà la Fata Turchina mentre Joseph Gordon-Levitt presterà la voce al personaggio del Grillo Parlante. Qualche giorno fa sempre Deadline aveva rivelato in esclusiva la presenza di Luke Evans nel cast del film in cui Geppetto sarà interpretato nientemeno che da Tom Hanks.

Fra gli attori già confermati nel cast del film di Zemeckis ci sono anche Benjamin Evan Ainsworth nel ruolo di Pinocchio e Keegan-Michael Keys in quello della volpe. Già confermata anche Lorraine Bracco, che nell’adattamento di Pinocchio per Disney interpreterà un nuovo personaggio. Il personaggio in questione si chiamerà Sofia e combinerà live-action ad effetti visivi.

Cynthia Erivo e Joseph Gordon-Levitt nel cast di Pinocchio

Nell’adattamento live-action di Pinocchio Cynthia Erivo e Joseph-Gordon Levitt saranno dunque due personaggi centrali nella celebre storia di Carlo Collodi e nel classico animato Disney del 1940. La Fata Turchina e il Grillo Parlante accompagnano infatti Pinocchio nelle sue avventure dandogli consigli e indirizzandolo sulla giusta strada. La produzione del film prenderà avvio il mese prossimo nel Regno Unito e debutterà sulla piattaforma streaming Disney+. Robert Zemeckis firma anche la sceneggiatura di Pinocchio insieme a Chris Weitz basandosi appunto sul classico Disney. Weitz sarà impegnato anche nelle vesti di produttore insieme a Andrew Milano con la loro compagnia, la Depth and Field; Robert Zemeckis produrrà invece con la sua Imagemovers.

Cynthia Erivo è stata recentemente protagonista di Widows ed Harriet sul grande schermo. Per quest’ultimo film ha ricevuto lo scorso anno la nomination agli Oscar nella categoria miglior attrice protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *