News

Pinocchio: il film di Robert Zemeckis con Tom Hanks andrà su Disney+

Il nuovo film uscirà direttamente sulla piattaforma streaming della Disney

Nel corso dell’Investor Day, la Disney ha confermato che Pinocchio, nuovo film live-action scritto e diretto da Robert Zemeckis con Tom Hanks protagonista, uscirà direttamente su Disney+. Tom Hanks interpreterà i panni di Geppetto, mentre Alan Cumming (X-Men 2, The Good Wife) e Stephen Graham (Boardwalk Empire, Rocketman) saranno la Volpe e il Cocchiere. Il regista di Forrest Gump Ritorno al Futuro scriverà la sceneggiatura insieme a Chris Weitz. Pinocchio, grande classico della letteratura scritto da Carlo Collodi, è diventato nel 1940 un film d’animazione Disney. Sullo schermo, Pinocchio è stato diretto da Luigi Comencini, nello sceneggiato del 1972 con protagonista Nino Manfredi. Nel 2002 Roberto Benigni ha portato al cinema il suo adattamento, e recentemente abbiamo visto in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.

Pinocchio: il film di Robert Zemeckis direttamente su Disney+

Il breve teaser trailer del Pinocchio di Robert Zemeckis:

La coppia Zemeckis e Hanks ha già lavorato in pellicole di grandissimo successo tra cui l’indimenticabile Forrest Gump nel 1994, ma anche Cast Away, nel 2000, e Polar Express, nel 2004. L’ultimo film diretto dal regista statunitense è Le Streghe, con Anne Hathaway protagonista. Il film è l’adattamento del libro di Roald Dahl, racconta la storia di un giovane ragazzo che si imbatte in una congrega segreta di streghe e, con l’aiuto della sua amorevole nonna, dovrà fermare il loro piano malvagio: trasformare tutti i bambini del mondo in topi.

Con l’adattamento del romanzo Le Streghe di Roald Dahl, dopo aver diretto Chi ha incastrato Roger Rabbit e Ritorno al Futuro, Zemeckis è tornato a lavorare al cinema per ragazzi. Invece Tom Hanks sarà presto protagonista di News of the World, western diretto da Paul Greengrass. Ambientato durante gli anni della Guerra Civile, racconta l’improbabile amicizia tra il Capitano Jefferson Kyle Kidd e una bambina orfana di dieci anni (Helena Zengel) che deve accompagnare dai suoi parenti. I due compiono un lungo viaggio attraverso la natura selvaggia e affrontano delle sfide personali oltre alle forze della natura.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button