Pinocchio: Tom Hanks potrebbe interpretare Geppetto

Tom Hanks è in trattativa per interpretare Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis

Tom Hanks è in contatto con la Disney per interpretare Geppetto nel Pinocchio del regista Robert Zemeckis. Sebbene gli addetti ai lavori affermino che le trattative siano al momento in una fase preliminare, Deadline sostiene che, dopo aver letto la sceneggiatura, Tom Hanks abbia contattato Robert Zemeckis per fargli sapere del suo interesse per il film. La Disney ha sempre desiderato che Hanks interpretasse il buon falegname, essendosi avvicinata a lui anni fa, quando Paul King era stato ingaggiato per curare la regia del live-action di Pinocchio. Nel caso la trattativa andrebbe a buon fine, segnerebbe la quarta collaborazione tra Tom Hanks e Robert Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e il classico natalizio Polar Express.

Robert Zemeckis dirigerà il film con Andrew Miano e Chris Weitz che producono la pellicola attraverso la loro compagnia Depth of Field, con Weitz alla sceneggiatura. Il classico animato Disney del 1940 racconta la storia di un burattino vivente che, con l’aiuto di un saggio e petulante grillo parlante, deve dimostrarsi degno di diventare un bambino vero.

Live Action Disney e altri progetti di Tom Hanks

La nuova versione del capolavoro di Collodi fa parte della strategia del colosso Usa nel “ricreare” i propri classici sia con nuove tecniche d’animazione che con attori in carne ed ossa (live action). Fino ad oggi, su questa scia sono usciti nelle sale le nuove versioni di Aladdin, del Re Leone e di Dumbo. Il prossimo 4 settembre, sarà invece la volta dell’uscita di “Mulan”, un progetto da 250 milioni di dollari che, a causa della pandemia da coronavirus, per ora sarà lanciato unicamente sulla piattaforma in streaming di Disney plus.

Hanks sta ancora girando il film biografico su Elvis Presley alla Warner Bros, che ha dovuto interrompere la produzione dopo che lui e sua moglie, Rita Wilson, si sono ammalati di COVID-19. Da allora sono guariti completamente e lo studio spera di riavviare la produzione in autunno in Australia. Recentemente è stato visto nella pellicola sulla seconda guerra mondiale Greyhound, presentata in anteprima su Apple TV +, dove ha infranto tutti i record di visualizzazione dello streamer, dopo la sua uscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *