Loki: il nuovo trailer della serie nasconde uno Skrull

Ci sarebbe uno Skrull nel nuovo trailer di Loki pubblicato dai Marvel Studios

Nella giornata di ieri, i Marvel Studios e Disney+ hanno pubblicato online un nuovissimo trailer di Loki, dove possiamo notare uno Skrull durante la scena in cui la guardia del TVA sta scortando Loki all’interno della struttura. L’alieno è di spalle e quindi non sappiamo se si tratta di Talos o di qualche personaggio già comparso nel Marvel Cinematic Universe ma in ogni caso mostra la connessione della serie con altri prodotti del franchise ed in questo caso si tratta di Captain Marvel. Ambientata nella timeline alternativa di Avengers: Endgame in cui Loki riesce a fuggire dalla New York del 2012 grazie al Tesseract, la serie seguirà il personaggio, a spasso nel tempo e di conseguenza alle prese con la TVA (Time Variance Authority), organizzazione che nei fumetti Marvel Comics si occupa di monitorare le varie linee temporali. Ecco il frame visto nel trailer:

loki skrull easter egg 1263257

Loki. Marvel Studios

La storia degli Skrull visti nel trailer di Loki

Dopo un’introduzione nel film con protagonista Brie Larson, gli Skrull sono stati poi presenti in due diverse scene post-crediti: una attaccata alla fine di Spider-Man: Far From Home e un’altra nell’ultimo episodio di WandaVisionGrazie alle loro capacità di mutaforma, l’introduzione degli Skrull ha aperto tutti i tipi di nuove capacità di narrazione. Gli Skrull esordirono nelle storie dei Fantastici Quattro già nel 1962, in un’avventura sceneggiata da Stan Lee e disegnata da Jack Kirby. Nei fumetti popolano la galassia di Andromeda ed effettuano esperimenti genetici su una razza primitiva di rettiliani che popolava il pianeta Skrullos, creando tre sottospecie. Una di queste – definita Deviante e caratterizzata dalle capacità mutaforma – vinse la guerra con le altre, diventando quella dominante e dando inizio a una civiltà basata sul commercio intergalattico, grazie allo sviluppo di una tecnologia particolarmente avanzata.

Ora si tratta di capire se quello visto nel trailer è un semplice omaggio oppure un collegamento con la storia di questi alieni. Oltre a Captain Marvel 2, gli Skrull saranno presenti anche in Secret Invasion, che avrà per protagonisti Samuel L. Jackson come Nick Fury e Ben Mendelsohn come Talos, leader di un ramo pacifico degli Skrull.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *