Luca: il full trailer del primo film Pixar ambientato in Italia!

Online il full trailer del film d'animazione diretto da Enrico Casarosa e ambientato in Italia

È arrivato oggi il full trailer di Luca, nuova pellicola Pixar ambientata in Italia. Lo studio di produzione che ci ha regalato perle come Toy Story, Monster & Co, Inside Out e il recente Soul, ha affidato la regia a Enrico Casarosa, nato a Genova nel 1970 e formatosi negli Stati Uniti prima all’interno di Blus Sky Studios (per i quali ha lavorato a L’era glaciale) e poi sotto l’ala di Pixar. Sono suoi alcuni storyboard di Ratatouille, Up e anche di Coco, ma soprattutto è stato scritto e diretto da lui il cortometraggio La Luna (2011), candidato all’Oscar come migliore corto d’animazione. L’uscita è fissata al 18 giugno 2021 direttamente su Disney+.

Luca: il full trailer del primo film Pixar ambientato in Italia!

La trama è ambientata d’estate, in una non meglio specificata cittadina della riviera italiana che ricorda molto le Cinque Terre. Qui incontriamo il giovane Luca, un tredicenne che sta per affrontare le lunghe vacanze estive insieme a un amico e un’amica. Per caso scopre che, al contatto con l’acqua, si trasforma in una sorta di mostro marino. Un evento inatteso che, come recita la sinossi ufficiale del film, darà vita a “una storia divertente e commuovente sull’amicizia, l’uscita dalla comfort zone e due mostri marini adolescenti che vivono l’estate che cambierà per sempre le loro vite”. Il regista ha dichiarato recentemente:

Questa è una storia profondamente personale. Non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca.

Negli Stati Uniti Luca uscirà il 18 giugno 2021, non è chiaro se, per colpa della pandemia di Coronavirus, solamente in streaming su Disney+ oppure in una forma ibrida che preveda anche l’arrivo nelle sale cinematografiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *