Luca: ecco il primo poster del film Pixar ambientato in Italia

Il poster ufficiale del lungometraggio d'animazione diretto da Enrico Casarosa

La Pixar ha pubblicato il primo poster ufficiale di Luca, prossimo film dello studio d’animazione ambientato in Italia. Diretto da Enrico Casarosa, noto per aver realizzato il cortometraggio La Luna, il film segue il protagonista Luca insieme al suo migliore amico che, sebbene appaiano come normali umani quando sono sulla terraferma, in realtà appartengono ad una misteriosa civiltà marina che vive nelle acque della costa ligure. Le loro vite cambieranno di punto in bianco quando fanno amicizia con una ragazza umana, incontrata lungo la strada. Oltre al poster, la Pixar ha annunciato che domani verrà rilasciato il trailer del film, in uscita il prossimo 18 giugno 2021.

Luca: il primo poster ufficiale del film Pixar ambientato in Italia

Ecco il primo poster ufficiale di Luca, lungometraggio Pixar diretto da Enrico Casarosa:

Il regista Enrico Casarosa ha recentemente dichiarato ad Empire:

Sono nato a Genova e passavo le mie estati in spiaggia al mare. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane di ragazzino che aveva una vita completamente differente dalla mia. La mia intenzione era quella di realizzare un film che parlasse di questo genere di amicizia che ti aiuta a crescere.

Nel corso dell’intervista rilasciata ad Empire, il regista ha inoltre rivelato che Luca renderà omaggio a Fellini e altri grandi autori del cinema italiano, oltre che al maestro di animazione giapponese Hayao Miyazaki. Casarosa è un nome molto noto in casa Pixar, essendo uno dei loro artisti più quotati; ha infatti lavorato come storyboard artist per film di successo come CocoGli Incredibili, Up, Ratatouille e Cars. Inoltre, ha collaborato anche con Blue Sky Studios per L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012 Casarosa ha diretto il suo primo cortometraggio La Lunache anticipava, come tipico dello stile Pixar, il film BraveLuca sarà il suo primo lungometraggio da regista e sarà affiancato nella produzione di Andrea Warren, una delle donne Pixar di punta che ha contribuito alla lavorazione di capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo WALL-E.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *