Eternals: gli easter egg di Captain America nel trailer del film

Il cinecomic, diretto da Chloé Zhao, recente vincitrice dell'Oscar con Nomadland, arriverà nelle sale italiane a novembre 2021

Eternals è uno dei lungometraggi più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, il nuovo teaser trailer ha stimolato i commenti dei fan che avrebbero notato qualcosa di particolare, ovvero due possibili easter egg riferiti a Captain America, che ha dato il via a una nuova teoria che sta girando sul web. I fan dell’MCU sanno che in tutti i film possono essere presenti crossover e riferimenti a nuovi e vecchi film. Un fan ha infatti condiviso la sua teoria che collegherebbe Eternals ad Avengers: Endgame. Il tweet contiene un’immagine di Eternals e un’immagine del primo scudo di Capitan America.

Eternals: tutti gli easter egg di Captain America nel trailer del film

Nell’immagine qui sopra si vede un frame del trailer dove, su un muro, si intravede appeso quello che sembra il primo scudo di Captain America, come poi mostrato nella foto inserita dall’utente per far capire il paragone. I riferimenti non finiscono qui però, al minuto 1.30 del trailer, quando Sprite canta in un jet privato, alle sua spalle possiamo vedere il primissimo scudo di Captain America, il modello triangolare (non in Vibranio naturalmente) visto nel film del 2011 Captain America: Il Primo Vendicatore.

Eternals quindi, sembra strizzare l’occhio al mitico Captain America, uno dei personaggi più amati dell’Universo Marvel. Che sia una casualità o una cosa voluta? Purtroppo ancora non possiamo saperlo. Jack Kirby ha creato la serie a fumetti Marvel Gli Eterni nel 1976. Nelle strisce Gli Eterni sono un ramo evolutivo immaginario dell’umanità che possiede superpoteri e una durata di vita maggiormente lunga rispetto agli esseri umani normali. Creati dai Celestiali oltre un milione di anni fa, gli esseri super potenti furono il risultato di esperimenti genetici che portarono alla creazione di due razze divergenti: gli Eterni e i Devianti. Gli Eterni furono coinvolti in una guerra civile tra di loro sull’opportunità di conquistare altre razze. Una fazione era guidata da Crono e l’altra dal suo guerriero fratello di nome Uranos.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *