Captain America 4: i Marvel Studios annunciano un nuovo film

In arrivo un nuovo lungometraggio dai creatori di The Falcon and the Winter Soldier

I Marvel Studios stanno lavorando a un nuovo sequel con protagonista Cap e per scrivere la sceneggiatura di Captain America 4 hanno ingaggiato il capo sceneggiatore della serie The Falcon and the Winter Soldier, Malcolm Spellman. Con lui al lavoro troviamo Dalan Musson, anche lui autore della serie sopracitata. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su questo progetto, ma la notizia arriva lo stesso giorno in cui The Falcon and the Winter Soldier conclude la sua prima stagione su Disney Plus. Il finale potrebbe celare vari indizi su dove gli sceneggiatori Spellman e Musson potrebbero portare il franchise. Deadline aveva riferito lo scorso gennaio che Chris Evans si trovasse in trattative per riprendere il ruolo di Steve Rogers. L’attore però, a distanza di poche ore dal rumor aveva preso le distanze dall’indiscrezione dell’autorevole testata americana, provvedendo a smentirla in prima persona.

Captain America 4: tutti i dettagli (spoiler)

Alla fine della serie The Falcon and the Winter Soldier, Sam Wilson (Anthony Mackie) accetta finalmente l’eredità di Captain America, dopo aver inizialmente rifiutato lo scudo che gli era stato consegnato da un anziano Steve Rogers (Chris Evans) alla fine di Avengers: Endgame. Brandendo lo scudo di Cap e sfoggiando un nuovo costume rosso, bianco e blu, Sam si “trasforma” nel nuovo eroe americano. Il titolo cambia direttamente in Captain America and the Winter Soldier, sottolineando una sana e finalmente amichevole collaborazione tra i due protagonisti dello show.

Al momento non c’è in verità alcun casting confermato, ma è quasi certo che il film continuerà la storyline di Sam Wilson come nuovo Captain America affiancato proprio da Bucky. Riportando probabilmente sul grande schermo anche diversi personaggi dello show come John Walker/US Agent (Wyatt Russell), Sharon Carter/Power Broker (Emily VanCamp); il Barone Zemo (Daniel Bruhl) e la Contessa de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). I tre film di Captain America ​​con protagonista Chris Evans; Il primo Vendicatore del 2011, Il Soldato d’Inverno del 2014 e Civil War del 2016, sono tra i film più apprezzati dell’Universo Cinematografico Marvel. Insieme hanno incassato oltre 2,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *