Moon Knight: la Marvel conferma ufficialmente Oscar Isaac come protagonista

Lo show previsto nel 2022, segna il debutto di Marc Spector nel Marvel Cinematic Universe

Marvel Studios e Disney+, attraverso una foto condivisa su Twitter, hanno confermato ufficialmente Oscar Isaac nei panni di “Moon Knight“, nuova serie Marvel prevista per l’estate 2022. L’attore guatemalteco interpreterà il ruolo di Marc Spector, personaggio Marvel affetto da un disturbo dissociativo dell’identità. Lo show segna il debutto di Marc Spector nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver trascorso la sua infanzia in quel di Chicago, Marc Spector si arruola nei Marines. Successivamente diventa prima un agente della CIA e poi un mercenario. Si trasforma in Moon Knight quando incontra, in punto di morte, la divinità egizia Khonsu; questi lo guarisce e gli dona poteri sovrumani. Quello di Moon Knight non è l’unico alter ego di Marc Spector: egli è infatti anche il miliardario Steven Grant e il tassista Jack Lockley. 

Moon Knight: la Marvel conferma ufficialmente Oscar Isaac come protagonista della serie in arrivo su Disney+ nel 2022

Jeremy Slater sarà impegnato come showrunner e sceneggiatore insieme a Don Perlin e Doug Moench; dietro la macchina da presa ci saranno invece Mohamed Diab, Justin Benson ed Aaron Moorhead. Il cast includerà, oltre alla star dell’ultima trilogia di Star WarsMay Calamawy ed Ethan Hawke, che dovrebbe interpretare il ruolo del villain Bushman. Le riprese di Moon Knight sono iniziate nel mese di marzo e il debutto è previsto in streaming nel 2022. Qualche tempo fa Kevin Feige si era espresso in questo modo parlando di Moon Knight e delle sue peculiari caratteristiche psicologiche:

Il personaggio Moon Knight è un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Queste identità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi molto distinti nella serie. Lo sfondo della nostra storia è un’incredibile iconografia egizia. L’egittologia è qualcosa da cui il mondo è sempre stato affascinato e ne attingeremo in modo divertente e audace.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *