Jupiter’s Legacy 2 non si farà: Netflix annuncia uno spin-off

Netflix continua a tener vivo il franchise annunciando uno spin-off

A distanza di nemmeno un mese dal debutto su Netflix della prima stagione, sembra chiaro che Jupiter’s Legacy 2 non si farà. Stando a quanto riportato dalle principali testate d’oltreoceano, Netflix ha svincolato gli attori della serie tratta dai fumetti di Mark Millar dai loro contratti, lasciandoli liberi così di prendere parte ad altri progetti e non opzionandoli per una seconda stagione dello show. Questo non significa necessariamente che una seconda stagione di Jupiter’s Legacy non si farà più ma, di certo, se mai la cosa dovesse accadere, non sarà tanto presto. Il motivo della cancellazione pare sia di tipo creativo. Netflix e Mark Millar, ideatore del fumetto da cui è tratta la serie, hanno avuto delle divergenze. Millar, però, si è detto fiducioso di poter tornare a realizzare una seconda stagione in un prossimo futuro.

Jupiter’s Legacy 2: Netflix annuncia uno spin-off

Tuttavia, il franchise continuerà tramite uno spin-off già annunciato e dal titolo di Supercrooks. L’adattamento del fumetto dello stesso Millar è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi non è chiaro se rivedremo alcuni dei personaggi che fanno parte di Jupiter’s Legacy. La storia segue una banda disordinata di supercriminali, truffatori e ladruncoli che si uniscono per la rapina del secolo. Il crimine paga, e lo dimostreranno. Alcune persone vogliono solo avere la loro grande occasione facendo soldi. Se i supereroi si mettono in mezzo, saranno guai.

Nel 2017, Netflix ha acquisito la Millarworldcasa editrice di fumetti fondata da Millar, creatore di personaggi e storie iconici come Kick-Ass, Kingsman e Old Man Logan. È stata la prima acquisizione dello streamer, finalizzata allo sviluppo di più film e serie tv, a partire dal live-action Jupiter’s Legacy e seguito dall’anime Supercrooks. Nonostante i piani degli autori per la seconda stagione, Jupiter’s Legacy 2 è quindi rimandato a data da destinarsi e i fan dovranno accontentarsi del suo spin-off.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *