Loki: un nuovo video approfondisce il personaggio di Sylvie

Tra le novità introdotte, c'è la Lady Loki di Sophia di Martino, anche nota come Sylvie

I primi tre episodi di Loki sono stati decisamente pieni di sorprese, la comparsa di Sylvie però ha attirato l’attenzione unanime dei fan. Il breve filmato propone delle interviste a Sophia Di Martino, Tom Hiddleston e alla regista Kate Herron. L’attrice sottolinea che è stato molto utile confrontarsi con Hiddleston perché Sylvie è un’altra versione di Loki, ma era importante renderla un personaggio unico. Il protagonista ha aggiunto che Loki è interessato a scoprire qualche dettaglio in più su Sylvie, di cui si racconterà il passato. Tom ha inoltre avvisato i fan che devono prepararsi a  qualcosa di davvero inaspettato.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

Loki: un nuovo video approfondisce il personaggio di Sylvie

La Lady Loki di Sophia di Martino, anche nota come Sylvie, appare nel video con un look inedito. Prende sempre più piede, a questo punto, la teoria secondo cui Sylvie altri non sarebbe che l’Incantatrice, personaggio in effetti legato a doppio filo a Loki nell’universo Marvel cartaceo e il cui nome corrisponde proprio a quello di Sylvie Lushton. In ogni caso, si tratta della prima volta che l’MCU fa esplicitamente riferimento alla sessualità del dio dell’inganno che viene definito come bisessuale e gender fluid. Sulla questione è ora intervenuta anche la regista della serie Disney+ Kate Herron, rivelando di essere orgogliosa della scelta compiuta visto che rappresenta un passo davvero importante nel mondo dei cinecomic.

Dal momento in cui mi sono unita al mondo di Loki, per me era molto importante, uno dei miei obiettivi principali, riconoscere che Loki fosse bisessuale. Fa parte di chi è lui e di chi sono anch’io. So che questo è un piccolo passo ma sono felice, il mio cuore è pieno di gioia nell’affermare che ora è un canone nel MCU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *