HBO conferma che Lovecraft Country non avrà una seconda stagione

Una delle più celebri e acclamate nuove serie quindi non avrà futuro

HBO ha confermato che Lovecraft Country non avrà una seconda stagione. La serie, trasmessa in Italia su Sky Atlantic, era stata creata da Misha Green e prodotta da JJ Abrams e Jordan Peele. Ed era ispirata all’omonimo romanzo di Matt Ruff (in Italia con il titolo False Verità che potete acquistare su Amazon). Il network non ha adotto motivazioni precise sul perché ha deciso di non proseguire la serie. I riscontri di critica e pubblico infatti erano stati più che buoni, probabile che alla base della scelta ci sia la volontà di andare oltre quanto raccontato nel romanzo originale e quindi le più classiche “differenze creative”. Il comunicato recita:

Non andremo avanti con una seconda stagione di Lovecraft Country. Siamo grati per la dedizione e l’abilità artistica del talentuoso cast e della troupe, e a Misha Green, che ha realizzato questa serie rivoluzionaria. E ai fan, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio.

Lovecraft Country non avrà una seconda stagione

Ambientata negli anni ’50, nell’immediato dopoguerra, uno dei problemi più rilevanti negli Stati Uniti è stato quello della segregazione razziale. Lovecraft Country segue un veterano dell’esercito di nome Atticus (interpretato da Jonathan Majors) mentre si mette alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams) in un viaggio pericoloso a causa delle leggi razziste di Jim Crow.

La notizia della cancellazione, non è del tutto sorprendente, dato che lo spettacolo era basato sull’omonimo romanzo di Ruff. Ad esempio Big Little Lies, grande successo della HBO, ha ottenuto una seconda stagione solo dopo che l’autrice del libro Liane Moriarty, ha scritto del materiale originale per adattarlo. Tuttavia, il creatore della serie Lovecraft Country Misha Green, aveva recentemente promesso che un’altra stagione sarebbe stata “diversa da qualsiasi cosa sia mai stata vista in TV”; ma probabilmente non lo sapremo mai. L’unica stagione dello show vedeva tra in protagonisti: Aunjanue Ellis, Wunmi Mosaku, Abbey Lee e Jamie Chung.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *