Mercoledì: Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella serie Netflix

Il cast della produzione di Tim Burton si allarga con un nuovo nome di spicco

Nuova aggiunta al cast di Wednesday, la serie tv diretta da Tim Burton, basata sui personaggi de La famiglia Addams. L’attrice premio Oscar per Chicago Catherine Zeta-Jones ha firmato con Netflix per il ruolo dell’iconica Morticia Addams. Un altro nome di assoluto prestigio si aggiunge quindi al cast della serie, che vede la ex star di Disney Channel Jenna Ortega nei panni della figlia Wednesday, protagonista principale dello show, e Luis Guzman quelli dell’eccentrico marito Gomez. Questo l’annuncio che accompagna l’immagine:

La nostra famiglia Addams si sta espandendo! Catherine Zeta-Jones entrerà nell’iconica silhouette di Morticia Addams mentre Luis Guzmán darà vita al disinvolto Gomez Addams nella prossima serie TV Wednesday, con Jenna Ortega nei panni di Wednesday Addams e diretta da Tim Burton.

Mercoledì: Catherine Zeta-Jones sarà Morticia Addams nella serie Netflix

Dalle prime notizie trapelate, la nuova serie Netflix dedicata alla Famiglia Addams sarà composta da 8 episodi. Il prodotto è descritto così:

Un supernatural mystery drama che si focalizzerà sugli anni trascorsi da Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Mercoledì cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una serie di mostruosi omicidi che sta terrorizzando la cittadina. Soprattutto risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre tenterà di districarsi tra i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy.

Ricordiamo che a capo della produzione ci sono Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar. Burton ne è inoltre regista, mentre Miles e Millar faranno da sceneggiatori e showrunner. Prima della Zeta-Jones, nel corso degli anni e nei numerosi adattamenti de La famiglia Addams, Morticia ha avuto i volti di Anjelica Huston ( la versione più famosa e amata, interpretata nei film La famiglia Addams e La famiglia Addams 2), di Carolyn Jones nella serie tv degli anni ’60, di Daryl Hannah nel film del 1998 La famiglia Addams si riunisce, di Glenn Taranto nella serie tv degli anni ’90 La nuova famiglia Addams e di Bebe Neuwirth nel musical di Brodway del 2010, poi sostituta da Brooke Shields. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *