Mercoledì: Jenna Ortega sarà la protagonista della serie di Tim Burton

La serie basata su La Famiglia Addams arriverà prossimamente su Netflix

Netflix ha annunciato sui social che Jenna Ortega, giovanissima attrice statunitense, interpreterà i panni di Mercoledì, serie di Tim Burton basata su La Famiglia Addams. La serie – composta da otto episodi – racconterà una storia di mistero costellata di indagini e soprannaturale e sarà incentrata su Mercoledì come studente della Nevermore Academy. I tentativi di Mercoledì di gestire le sue abilità psichiche, contrastare una scia di omicidi che sta terrorizzando la cittadina locale; risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa – il tutto mentre si fa strada tra i suoi nuovi, intricatissimi rapporti alla Nevermore. Il regista figurerà come produttore esecutivo insieme ai due sceneggiatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar. MGM TV, che detiene i diritti dell’originale in bianco e nero, ha finanziato lo sviluppo del progetto.

Mercoledì: Jenna Ortega sarà la protagonista della serie di Tim Burton incentrata su La Famiglia Addams

Jenna Ortega ha partecipato a serie come Jane the VirginElena of AvalorStuck in the Middle e al revival di Scream in uscita l’anno prossimo. Il personaggio di Mercoledì Addams, prima di lei, è stata interpretato da Lisa Loring nella serie original, poi da Christina Ricci nei film live action. Cindy Henderson e Debi Derryberry le hanno prestato la voce nelle serie di Hanna-Barbera. Recentemente, Chole Moretz ha doppiato il personaggio nel film d’animazione del 2019.

La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film; hanno avuto come protagonisti  Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, che avrà un sequel che uscirà nel 2021. La serie rappresenta una delle poche avventure di Tim Burton nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Ed Wood e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock Presents e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *