La famiglia Addams: il poster della nuova serie Netflix diretta da Tim Burton

La serie young adult sarà incentrata su Mercoledì

La famiglia Addams sta per tornare su Netflix, in una nuova versione diretta dal re del gotico Tim Burton. La serie young adult sarà incentrata su uno dei personaggi più amati della Famiglia Addams: Mercoledì Addams. Della piccola cinica appassionata di ghigliottine come da dna materno e paterno, si conosceranno così gli anni di formazione. Otto gli episodi ordinati da Netflix – che si è fatta avanti dopo che l’idea era stata messa in progetto ad Ottobre dal regista. Ovvio che non ci sarà Christina Ricci come protagonista, volto storico di Wednesday; probabile Tim scelga un’attrice esordiente o poco conosciuta. Oltre a fare da produttori esecutivi, Burton sarà anche il regista dello show, mentre Gough e Millar assumeranno i ruoli di sceneggiatori e showrunner.

La famiglia Addams: il poster della nuova serie Netflix diretta da Tim Burton

Basata sul personaggio creato da Charles Addams, Mercoledì (questo il titolo) racconterà gli anni da studentessa della giovane Addams alla Nevermore Academy. Netflix descrive Mercoledì (in calce potete apprezzarne il teaser poster) come un racconto di formazione infuso di mistero e soprannaturale focalizzato sugli anni di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy. Seguiremo i tentativi della ragazza di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, di contrastare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la città e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.

La serie rappresenta una delle poche avventure di Tim Burton nella televisione. Impegnato da tempo nella preparazione di Beetlejuice 2, il regista di Ed Wood e Mars Attack ha diretto alcuni episodi di Alfred Hitchcock Presents e si è occupato come produttore della supervisione della serie animata tratta Beetlejuice. Ancora nessuna notizia sulla data d’uscita e il cast, non ci resta che attendere nuovi approfondimenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *