Demigod: il trailer dell’horror celtico con Rachel Nichols

In arrivo una storia cruenta diretta da Miles Doleac

Sono da poco arrivati online il poster e il trailer di Demigod, horror indie che affronterà il mito celtico del Cernunnos (il dio cornuto), scritto e diretto da Miles Doleac (Hallowed Ground e The Dinner Party) che vede come protagonista Rachel NicholsNella mitologia celtica, Cernunnos era lo spirito divinizzato degli animali maschi cornuti, specialmente dei cervi, un dio della fecondità, della virilità, della caccia, della guerra, dell’abbondanza, degli animali, della natura selvaggia e anche della morte e l’oltretomba. Il film uscirà un paio di settimane prima di Halloween; contando sulla forza di suggestione delle immagini che possiamo vedere nel trailer qui di seguito:

Demigod: il trailer dell’horror celtico con Rachel Nichols

Nel trailer c’è un atmosfera di forte folklore, del tipo legato alle tradizioni locali. Tra druidi e antiche divinità, l’atmosfera vira rapidamente verso il macabro e il cosiddetto “Signore delle creature selvagge” si avvia a diventare un altra figura nel manuale del Folk Horror più moderno. L’elemento comune a queste pellicole è un interesse per il paesaggio e per le tradizioni delle isole britanniche. La visione idilliaca del passato proposta nel decennio precedente dalla riscoperta della musica folk e dei primi movimenti ambientalisti viene capovolta: il passato, la campagna e le tradizioni mostrano un lato oscuro che è ostile al mondo moderno. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Robin (Nichols) è una donna che viaggia con suo marito (Yohance Myles) attraverso la Foresta Nera in Germania dopo aver appreso che suo nonno, un cacciatore, è morto e le ha lasciato tutti i suoi beni. All’arrivo, un terrificante segreto la costringerà però a fare i conti con il passato della sua famiglia. E con un rituale misterioso che pensava fosse roba da favole.

Con la Nichols e il regista, nel cast, anche Jeremy LondonElena SanchezSherri EakinManon PagesLindsay Anne WilliamsYohance Myles; Christian StokesSarah FisherMike MayhallRachel RyalsTatiana PiperChukwuma Onwuchekwa e Wesley O’Mary. Demigod verrà distribuito nei cinema americani e sulle piattaforme VOD il 15 ottobre 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *