Halloween Kills: una nuova immagine ufficiale con protagonista Michael Myers

Halloween Kills arriverà finalmente nei cinema il prossimo ottobre

Empire, attraverso il suo canale Twitter, ha diffuso una nuova immagine ufficiale di Halloween Kills, sequel dell’Halloween del 2018 diretto da David Gordon Green e con protagonista Michael Myers. Il film riprenderà subito dopo la fine del film precedente, che si concludeva con l’apparente morte di Michael Myers per mano della famiglia Strode. Per John Carpenter, che ha collaborato alla creazione del prossimo episodio, Halloween Kills è lo slasher-movie definitivo. Nella foto Michael Myers indossa l’iconica maschera del Capitano Kirk di Star Trek e impugna un coltello insanguinato. Le bruciature presenti sugli indumenti e sulla maschera di Michael fanno presagire che il villain sia sopravvissuto al finale della pellicola precedente. Un dettaglio che non sorprenderà i fan dell’opera originale di John Carpenter dove Michael è sempre stato rappresentato come il male assoluto; come una forza impossibile da distruggere. 

Halloween Kills: una nuova immagine ufficiale con protagonista Michael Myers

Il primo film della saga, diretto nel 1978 da John Carpenter, è considerato come il capostipite del genere slasher. Bisogna precisare che ci sono altre pellicole simili antecedenti a quella di Carpenter (vedi Reazione a Catena di Mario Bava), ma nessuna ha riscontrato il successo di Halloween. La saga può vantare un totale di dodici film, tra cui il remake del 2007 diretto da Rob Zombie. In Halloween Kills tornerà Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Straude. Altri due personaggi presenti nel film originale faranno il loro ritorno, si tratta di Kyle Richards nei panni di Lindsey Wallace e Anthony Michael Hall che interpreterà Tommy Doyle

Come anche il capitolo precedente, è prodotto da Blumhouse con John Carpenter come produttore esecutivo. Il film, lo ricordiamo, è stato posticipato di un anno a causa della pandemia e adesso ha una data di uscita stabilita per il 15 ottobre prossimo. Sarà seguito da Halloween Ends, già annunciato come conclusione della nuova saga realizzata dal regista David Gordon Green e dallo sceneggiatore Danny McBride.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *