Squid Game: boom di follower su Instagram per Jung Ho-Yeon

Jung Ho-Yeon in vetta alla classifica delle attrici coreane più seguite su Instagram grazie all'enorme popolarità di Squid Game

La serie sudcoreana Squid Game, ora su Netflix, è senza dubbio il fenomeno del momento. Dal giorno del rilascio in streaming, lo scorso 17 settembre, continua ad attirare un numero sempre crescente di appassionati; come logica conseguenza, anche gli attori del cast stanno acquisendo una popolarità sempre maggiore. È il caso di Jung Ho-Yeon, che in Squid Game interpreta Kang Sae-Byeok e che in queste ore sta facendo il pieno di follower su Instagram. Decine di migliaia di seguaci nel giro di due settimane appena: da 400.000 a 1.300.000. La crescita esponenziale sul social fa balzare Jung Ho-Yeon in testa alla classifica delle attrici coreane più seguite.

Grazie a Squid Game Jung Ho-Yeon è l’attrice coreana più seguita

L’attrice coreana più seguita su Instagram diventa dunque la protagonista di Squid Game Jung Ho-Yeon. Al secondo gradino del podio c’è Song Hye Kyo; medaglia di bronzo per l’attrice e modella Lee Sung Kyung. Squid Game si appresta a diventare la serie più vista di sempre su Netflix, superando Bridgerton, The Witcher e Lupin. Il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha recentemente dichiarato che lo show sudcoreano “ha tutte le carte in regola per essere la nostra serie più popolare”. Ricordiamo che Squid Game è in testa alla classifica dei contenuti più visti in ben 90 Paesi. Compresa l’Italia, dove la serie al momento è disponibile solo in lingua originale con sottotitoli.

Recentemente uno dei provider più importanti della Corea del Sud ha deciso di intentare una causa contro Netflix. Il motivo risiede nel fatto che Squid Game ha letteralmente mandato in tilt la rete a causa del grandissimo numero di utenti connessi per lo streaming. A questo proposito Netflix ha manifestato l’intenzione di collaborare col provider per fare in modo che gli utenti siano soddisfatti. Lo sceneggiatore e regista di Squid Game si è invece espresso a favore di una possibile seconda stagione della serie, ma solo con un ingente lavoro di squadra. “Al momento non ho idee; fare un lavoro del genere è un’impresa stancante. Se dovessi realizzare una seconda stagione di Squid Game vorrei un’intera writers room”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *