Squid Game manda in tilt la rete in Corea del Sud: un provider fa causa a Netflix

La rete sudcoreana sovraccarica a causa dell'enorme popolarità di Squid Game

Squid Game è senza ombra di dubbio la serie del momento e si prepara a diventare la serie più vista di sempre su Netflix. Lo show rimane saldamente in testa alla classifica dei contenuti anche nel nostro Paese, ma in Corea del Sud la situazione sta addirittura sfuggendo di mano. Al punto che un portavoce di SK Broadband – uno dei maggiori provider di internet sudcoreani – ha riferito di voler intentare una causa contro il colosso dello streaming. Questo perché l’enorme popolarità di Squid Game e il traffico dati derivante da Netflix ha letteralmente mandato in tilt la rete sudcoreana. Come riporta anche Reuters, la decisione di procedere arriva dopo una sentenza del tribunale di Seoul che risale a qualche tempo fa. Vediamo di seguito tutti i dettagli.

Squid Game si prepara a diventare la serie più vista di sempre su Netflix e manda in tilt la rete sudcoreana 

Tempo fa il tribunale di Seoul si era pronunciato contro i distributori di contenuti che non danno alcun contributo alle spese per l’utilizzo della rete. In altre parole, nel caso di specie che riguarda Squid Game, Netflix dovrebbe “con atteggiamento responsabile” dare qualcosa in cambio per il massiccio sfruttamento della rete. Netflix, dal canto suo, ha assicurato che intende prendere in considerazione le lamentele di SK Broadand e trovare una soluzione. Il colosso dello streaming intende quindi collaborare col provider sudcoreano per garantire la piena soddisfazione dei clienti.

Nel frattempo Squid Game continua a far parlare di sé con un successo che cresce in maniera esponenziale sin dal suo rilascio su Netflix lo scorso 17 settembre. La serie sudcoreana domina le classifiche in ben 90 Paesi e presto potrebbe diventare la serie più vista di sempre; più di Bridgerton, The Witcher e Lupin. Per avere la conferma bisognerà aspettare la metà del mese di ottobre (28 giorni dalla data di uscita dello show). In Italia, almeno per il momento, è possibile seguire lo show in versione originale sottotitolata; manca invece la versione doppiata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *