Squid Game: la prima serie k-drama a scalare le classifiche Netflix mondiali

Squid Game è la serie del momento, ecco tutto quello che c'è da sapere sul k-drama Netflix

Per la prima volta è una serie coreana a conquistare il pubblico mondiale, Italia compresa, nonostante ancora non sia doppiata. Stiamo parlando di Squid Game, il primo k-drama (cioè made in Korea) a conquistare il mondo, dagli USA all’Italia, dove ha superato la terza stagione di Sex Education. La serie è entrata nella Top 10 di Netflix appena due giorni dopo l’uscita, scrive Variety. Today dice che è un ibrido tra Hunger Games e Kill Bill e il genere è quello del gioco mortale, ci sono dei personaggi che devono superare delle prove a livelli altrimenti non solo verranno squalificati, ma uccisi. Di diverso da Hunger Games troviamo l’ambientazione, che è una reale Corea del Sud, dove i miliardari hanno costruito questa arena mortale solo per diletto. Il regista della serie Hwuang Dong-hyuk, quando gli hanno chiesto perché avesse scelto di rendere mortali proprio i giochi per bambini, ha risposto:

Volevo scrivere una storia che fosse un’allegoria o una fiaba sulla società capitalista moderna, qualcosa che ritraesse una competizione estrema, in un certo modo come l’estrema competizione della vita. Ma volevo che i personaggi fossero come quelli che incontriamo nella vita vera. Visto che i giochi sono molto facili da capire, gli spettatori potranno focalizzarsi sui personaggi piuttosto che farsi distrarre dalle regole.

Squid Game: la prima serie k-drama a scalare le classifiche Netflix

La serie K-drama segue un gruppo di persone che sono considerate fallimentari nelle loro rispettive vite. Hanno una possibilità di redenzione dopo aver ricevuto misteriosi inviti a diventare concorrenti in un gioco di sopravvivenza. Il primo premio è di $ 40 milioni e la possibilità di iniziare una nuova vita dopo aver fallito e incasinato tutto. Il gioco inizia in un luogo segreto e nessuno dei concorrenti è autorizzato ad andarsene fino a quando non viene dichiarato un vincitore finale. Questa è una nuova possibilità nella vita, ma la strada per il successo non sarà facile. La storia includerà popolari giochi per bambini degli anni 1970 e 1980 della Corea, come lo Squid Game. Il titolo è la traduzione letterale di un gioco coreano, un tipo di tag in cui l’attacco e la difesa usano una tavola a forma di calamaro disegnata nella sporcizia. La serie è arrivata su Netflix venerdì 17 settembre 2021. La data di uscita è stata annunciata attraverso un breve teaser trailer, che trovate di seguito:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *