Cosa è successo a Brittany Murphy?: ecco il trailer del documentario HBO

Disponibile dal 14 ottobre, un nuovo documentario indaga sulla morte della celebre attrice

Si chiama proprio What Happened, Brittany Murphy? (Cosa è successo a Brittany Murphy?), il nuovo documentario HBO che indaga sulla morte di Brittany Murphy, di cui ora è disponibile un trailer ufficiale. Una storia davvero drammatica quella dell’attrice, che è stata trovata morta nella sua casa di Los Angeles, con la diagnosi di intossicazione multipla da farmaci, polmonite e “anemia da carenza di ferro”. Stessa sorte per il marito Simon Monjack, deceduto cinque mesi dopo, un medico legale determinò anche una polmonite acuta e una grave anemia come cause della sua morte. Le immagini del trailer fanno capire che il docu-film si concentrerà principalmente sulla figura del marito: “Simon l’ha portata via“, dice uno degli intervistati. “Si è assicurato che nessuno potesse arrivare a lei“. Vengono esplorati anche i problemi dell’attrice con la sua immagine, la sua eccessiva perdita di peso a le pressioni esercitate da Hollywood sulla salute mentale della Murphy. Di seguito il trailer:

Cosa è successo a Brittany Murphy?: ecco il trailer del documentario HBO

Nata nel 1977, Brittany diventò una stella nascente del cinema negli anni ’90, dopo il ruolo in Clueless (Ragazze di Beverly Hills) e dopo aver partecipato a film come Just Married8 Mile e Ragazze Interrotte. Fino alla tragica scomparsa a soli 32 anni. Morti entrambi nella stessa casa, Brittany prima e di Simon poi, a causare il decesso dell’attrice ufficialmente è stata una polmonite aggravata da anemia e da un’intossicazione da farmaci. Ma da subito la scomparsa della Murphy scatenò una serie di teorie e pettegolezzi, che il documentario cercherà di chiarire. Come ha detto Jennifer O’Connell, vicepresidente esecutivo di HBO Max:

Il nostro documentario vuole mettere a tacere le voci e i gossip. Creare un resoconto fondato della vita di Brittany Murphy e della sua improvvisa scomparsa comporta una grande responsabilità. Abbiamo collaborato con un team creativo magistrale per produrre qualcosa di ponderato su una tragedia che è stata per troppo tempo motivo di speculazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *