Don’t Look Up, Meryl Streep: “Dopo il lockdown avevo dimenticato come si recita”

Per l'attrice è stato il primo film girato dopo il lockdown

Il blocco causato della pandemia ha influenzato la routine di tutti, compresa Meryl Streep, che ha rivelato di essersi dimenticata come si recita durante le riprese di Don’t Look Up. Per la star, tre volte premio Oscar, il film ha infatti rappresentato il primo impegno dopo i lunghi mesi del lockdown e dopo essere rimasta senza impegni lavorativi per così tanto tempo, tornare sul set è stato molto strano per lei. Durante un’intervista rilasciata ad Entertainment Weekly, l’attrice ha raccontato:

L’ho trovato davvero difficile. Ero consapevole del fatto che il mio personaggio fosse divertente ma io non mi sentivo divertente durante il lockdown. Vivevo a casa, ero nel Berkshires, quindi a circa tre ore di macchina da Boston. Non parlavo con nessuno da tre settimane. Sono scesa dalla macchina e sono entrata nello stadio di Worcester, poi mi hanno messo la parrucca e le unghie, il trucco ed il vestito. Sono andata fino al jumbotron e c’era la mia faccia in alto, enorme. Dovevo fare un discorso a tutte quelle persone. Ma ero impazzita. Ho dimenticato come si recita, ho dimenticato cosa stavo facendo. Chi sono? Sono questo insieme di piccole componenti e in qualche modo viene smantellata la tua umanità, quando rimani isolato in quel modo. Ringrazio Dio per Jonah Hill, perché ci ha fatto davvero ridere.

Don’t Look Up, Meryl Streep: “Dopo il lockdown avevo dimenticato come si recita”

Fortunatamente, Meryl alla fine si è adattata al suo ruolo (interpreta un presidente simile a Trump), ed è in parte grazie al cast del film. A proposito di quest’ultimo, anche Jonah Hill ha apprezzato l’ironia della Streep, soprattutto durante uno dei suoi celebri scherzi. L’attore ha dichiarato:

Insomma, ho pensato, non sarebbe divertente se insieme a tutte queste persone di un certo peso usassi una macchinetta delle scorregge per i bambini di tre anni? Quindi l’ho usata quando qualcuno stava parlando del cambiamento climatico. I miei compagni di cast non l’hanno trovato divertente. Meryl Streep, da leggenda qual è, l’ha trovato divertente e per questo motivo la sosterrò sempre, giorno e notte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *