Matt Damon promuove le cryptovalute in uno spot: scoppia la polemica sui social

L'attore ha paragonato l'acquisto delle criptomonete all'atterraggio sulla luna

Matt Damon ci invita a lanciarci con coraggio nel nuovo mondo della finanza mondiale con un breve e confusionario spot della Crypto.com, che promuove l’utilizzo delle cryptovalute. Prodotto da David Fincher, lo spot è uscito originariamente nell’ottobre 2021 e ora sta tornando a fare il giro su Twitter per le non poche polemiche suscitate tra gli utenti social. L’attore in pratica dice che alcune persone non sono abbastanza per fare cose interessanti come viaggiare nello spazio o inventare aeroplani.

Poi continua “ci sono coloro che abbracciano il momento e si impegnano. E in questi momenti di verità, questi comuni mortali, proprio come te e me; calmano le loro menti e rafforzano i loro nervi con quattro semplici parole che sono state sussurrate dagli intrepidi fin dal tempo dei romani: La fortuna aiuta gli audaci.. “. Con il livello di fama di Damon e un patrimonio stimato di 170 milioni di dollari, l’attore ha poco da perdere dicendo agli altri di investire in criptovalute. Alcuni utenti twitter hanno commentato lo spot sottolineando l’imbarazzo nel vedere comparati l’acquisto delle criptomonete con l’atterraggio sulla luna.

Matt Damon criticato per lo spot sulle cryptovalute

Matt Damon non è nuovo agli scivoloni; solo poco tempo fa aveva raccontato di aver smesso di usare insulti omofobi dopo che sua figlia lo ha pesantemente criticato. Per quanto riguarda la piattaforma crypto.com, è un azienda che ha il piano di accelerare la transizione mondiale verso la criptovaluta. Fondata nel 2016 e seguita da più di 10 milioni di clienti; l’azienda ha recentemente collaborato con Water.org, l’organizzazione no profit globale co-fondata da Damon. Una cosa è certa, il trading di criptovalute può essere uno spazio entusiasmante e remunerativo in cui trovarsi; ma non è esente da truffe e frodi. Stiamo parlando di un mercato non ancora del tutto regolamentato e in cui i rischi possono essere disastrosi soprattutto per chi non ha il patrimonio di Damon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *