Voir: in arrivo la serie Netflix di David Fincher che celebra il cinema

Netflix ci offre un primo sguardo alla docuserie sulla storia del cinema Voir con un breve trailer

Netflix ha svelato il trailer di Voir, docuserie firmata da David Fincher e David Prior che celebra la settima arte. Raccontato con l’aiuto di una mezza dozzina di autori e critici cinematografici, tra cui Walter Chaw, Drew McWeeny, Taylor Ramos, Sasha Stone e Tony Zhou, la serie si dirigerà oltre la superficie di alcuni dei film più iconici mai realizzati per dimostrare che c’è molto di più di una serie di immagini in movimento. Ecco come i creatori hanno descritto la docuserie:

Una serie di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo.

Voir: in arrivo la serie Netflix di David Fincher che celebra il cinema

L’ennesima lettera d’amore a Hollywood del regista di Mank per Netflix, che trasmetterà in streaming anche questo nuovo progetto del quale Fincher sarà anche produttore esecutivo insieme a David Prior, Ceàn Chaffin, Joshua Donen e Ross Girard. Tra i film più iconici citati nel trailer ci sono Lo squalo, Quarto potere, Easy Rider, Shining, Bonnie & Clyde, Matrix, 2001: Odissea nello spazio, Toro scatenato, Quinto potere, Amadeus, Karate Kid, Kill Bill, Taxi Driver, Il Padrino, Rosemary’s Baby, Arancia Meccanica, Quei bravi ragazzi, La conversazione, Lawrence d’Arabia e Il talento di Mr. Ripley. Tutti questi film vengono presi ad esempio nello show per raccontare i modi in cui il cinema diventa riflesso della società e delle persone che lo abitano, e il potere che il cinema ha di influenzare intere generazioni. Voir sarà su Netflix il 6 dicembre anche in Italia, questa la sua sinossi:

Alcuni cinefili esaminano i momenti che li hanno emozionati, sorpresi, sfidati e cambiati per sempre una raccolta di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo. Ogni episodio ci ricorda perché il cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *