Nightmare Alley: il nuovo trailer italiano del film di Guillermo del Toro

Il trailer italiano del film con Bradley Cooper protagonista

La Searchlight Pictures ha condiviso su Youtube il nuovo trailer italiano di La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, film diretto da Guillermo del Toro previsto nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 gennaio, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Tratto dal romanzo di William Lindsay Gresham il film è composto da un cast stellare che include Cate Blanchett, Bradley Cooper, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Pearlman David Strathairn. La sinossi di Nightmare Alley recita:

Un ambizioso giovane giostraio (Bradley Cooper) con un talento per manipolare le persone con un paio di parole ben scelte ha una relazione con una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa rispetto a lui. Nel cast del circo ci sono poi Molly (Rooney Mara), l’imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nella parte dell’uomo forzuto. Richard Jenkins interpreterà un membro dell’alta società, l’industriale Ezra Grindle.

Nightmare Alley: il nuovo trailer italiano del film diretto da Guillermo del Toro

In Nightmare Alley Willem Dafoe vestirà i panni dell’impresario Clem Hoately mentre Toni Collette sarà Zeena Krumbein, un’esperta di tarocchi. Rooney Mara avrà invece il ruolo della donna che fuggirà dalla città con Stanton Carlisle. Ron Pearlman sarà Bruno the Strongman mentre Richard Jenkins interpreterà il ruolo di Ezra Grindle, un facoltoso industriale appartenente all’alta società. Dall’opera di William Lindasy Gresham è già stato tratto un film nel 1947 con protagonista Tyrone Power. 

 Guillermo del Toro ha confessato di non aver preso ispirazione dal film con Power ma di voler attenersi molto più fedelmente al libro.

Quel libro mi è stato regalato nel 1992 da Ron Perlman prima di vedere il film con Tyrone Power e ho adorato il libro. Il mio adattamento che ho fatto con Kim Morgan non è necessariamente l’intero libro, è impossibile, è una saga. Ma ci sono elementi che sono più oscuri nel libro, ed è la prima possibilità che ho di fare noir. Nei miei cortometraggi volevo fare noir. Era horror e noir. E ora è la prima possibilità che ho di fare un vero e proprio film con un retroscena di tipo sociale. Non ci sono elementi soprannaturali. Solo una storia lineare e davvero oscura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *