La fiera delle illusioni: Cate Blanchett nel film di Guillermo del Toro?

La fiera delle illusioni, remake di Guillermo del Toro, potrebbe avere nel cast Cate Blanchett e Bradley Cooper

Cate Blanchett è in trattativa per recitare al fianco di Bradley Cooper nel remake di Guillermo del Toro de La fiera delle illusioni (Nightmare Alley) di Fox Searchlight. La versione originale è del 1947, diretta da Edmund Goulding. Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020. La sceneggiatura è ad opera di Kim Morgan, mentre il film è prodotto e finanziato da del Toro e J. Miles Dale con TSG Entertainment. Fox Searchlight detiene i diritti di distribuzione del film.

Guillermo del Toro, dopo il successo ottenuto con La forma dell’acqua, ha deciso di dedicarsi alla produzione, concentrando i suoi sforzi nella realizzazione di Antlers e della serie Scary Stories to Tell in the Dark. Cate Blanchett arriverà nei cinema invece con il film Where’d You Go Bernadette? di Richard Linklater. Attualmente sta girando la serie Mrs. America della FX.

La fiera delle illusioni – Cate Blanchett nel cast?

Secondo Variety, Cate Blanchett sarebbe in trattativa per rivestire il ruolo della co-protagonista de La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), nuovo film di Guillermo del Toro. Si tratterebbe di un remake di un film del 1947 diretto da Edmund Goulding, con protagonista Tyrone Power nei panni di un giovane ambizioso truffatore che si unisce a una psichiatra (Joan Blondell) ancora più corrotta di lui.

La storia è quella di un truffatore, Stan Carlisle che si unisce ad una sorta di circo itinerante. Tra gli spettacoli proposti, c’è il numero di Mademoiselle Zeena che legge nel pensiero, grazie all’aiuto del marito alcolizzato Pete. Il marito però muore e Zeena è costretta a prendere Stan come suo sostituto. L’ambizione di Stan però spingerà Zeena a mettere in discussione la partnership. Del Toro aveva inizialmente scelto Leonardo Di Caprio come protagonista del film, ma l’attore ha successivamente abbandonato il progetto.  Il regista ha deciso di sostituirlo con Bradley Cooper.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *