Grease, Olivia Newton-John su John Travolta: “Ci piacevamo molto e c’era attrazione”

L'attrice ha confermato la "tensione sessuale" con il collega durante la lavorazione del musical

Le due star di Grease, Olivia Newton-John e John Travolta, hanno entrambi parlato della “tensione sessuale” reciproca all’epoca delle riprese del film musical di culto. Nella sua autobiografia, Don’t Stop Believin, l’attrice è tornata a confermare l’interesse reciproco tra lei e la sua co-star scrivendo: Sì, ci piacevamo molto e c’era attrazione. Un ulteriore conferma l’ha data una loro co-protagonista, che ha dichiarato che un bacio in una scena eliminata era “molto reale, non stavano recitando”. L’attrice ha continuato dicendo di essere stata persuasa ad accettare il ruolo, nonostante i dubbi sulla sua età e sui precedenti passi falsi nei film, proprio da Travolta:

Sono stata accolta da quegli occhi azzurri penetranti e dal sorriso più caloroso del pianeta. Di persona, John Travolta irradia pura gioia e amore. Quel giorno, mi ha salutato con un grande abbraccio come se fossimo amici da una vita. Come avrei potuto dire di no a John Travolta?

Grease, Olivia Newton-John su John Travolta: “Ci piacevamo molto e c’era attrazione”

Nel 2019, a Travolta è stato chiesto direttamente se ci fosse stata tensione sessuale tra i due sul set di Grease. Oltre a confermarlo, l’attore ha specificato che è ben visibile durante un numero musicale iconico: “Penso che l’abbiate visto in You’re the One That I Want. C’è quasi una risoluzione di quella tensione proprio lì”. Anche se Newton-John ammette anche di aver provato tensione e chimica con Travolta, ha detto in un episodio del 2018 del Senza Filtro podcast che il tempismo non è mai stato giusto per portare le cose al livello successivo. Ma anche se lei e Travolta non sono stati in grado di intraprendere una relazione, ha detto che la loro attrazione ha sicuramente contribuito a rendere le loro esibizioni così grandiose.

Penso che sia stato un bene perché ha mantenuto la tensione e la chimica alle stelle. Sarebbe stato un disastro se avessimo deciso di uscire davvero e avremmo litigato o qualcosa del genere. Quindi penso che sia stato un bene che non sia successo. Ma siamo ancora grandi amici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *