Summer Loving: in arrivo il prequel di Grease, film cult con John Travolta

La Paramount annuncia la produzione di Summer Loving, prequel di Grease

Grease prequel in cantiere per il film cult degli anni ’80? La risposta sembrerebbe essere più che affermativa. La Paramount Pictures avrebbe dato il via ad un progetto che riporterà sul grande schermo le atmosfere e i colori di uno dei film più amati del genere. La nuova pellicola si intitolerà Summer Loving e racconterà i fatti precedenti agli eventi narrati nel musical del ’78 con John Travolta e Olivia Newton-John. In Grease i due protagonisti, Danny e Sandy raccontano ai loro amici di un romanticoi ncontro estivo sulle note della canzone “Summer Night”.

La storia che verrà raccontata nel prequel si concentrerà proprio su questo incontro. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà John August, già autore degli script di importanti film come Big Fish e La fabbrica di cioccolato e di pellicole di prossima uscita come Aladdin e Scary Stories to Tell in the Dark. Per il momento non sono disponibili altri dettagli sul progetto, tenuto in gran segreto.

Grease prequel in cantiere per il cult degli anni ’80

Non è la prima volta che si tenta di rimettere mano ad un film di così grande successo cercando di farne un vero e proprio brand. Nel 1982 venne infatti prodotto il sequel Grease 2, con un cast differente e anche con una risposta del pubblico differente. Il film fu infatti un vero e proprio flop. Nel 2016 è stato invece portato sul piccolo schermo Grease: Live, un remake del film originale con Vanessa Hudgensgrease sequel

Grease  Brillantina è un film musicale del 1978 diretto da Randal Kleiser, ed è tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey. La pellicola è sicuramente una delle più amate di sempre, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema dagli anni ’50. La speranza è che con Summer Loving venga valorizzata la figura dei due protagonisti e che il film rispetti lo spirito dell’opera originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *