Free the Animals: Joaquin Phoenix compra i diritti del libro scritto da Ingrid Newkirk, fondatrice di PETA

L'attore ha acquistato i diritti per realizzare un film tratto dal libro

Premio Oscar e vegano di lunga data, Joaquin Phoenix potrebbe presto portare il suo attivismo sul grande schermo. L’attore ha infatti acquistato i diritti cinematografici del libro Free the Animals, scritto da Ingrid Newkirk, fondatrice e presidente del gruppo PETA. Phoenix aveva inoltre già scritto la prefazione per l’edizione del trentesimo anniversario della pubblicazione del volume.

Questo, racconta la storia di una giovane poliziotta chiamata Valerie il cui mondo viene sconvolto quando si ritrova alle prese con un gruppo di scimmie salvate da un laboratorio dove erano erano usate per dei test scientifici. Valerie incontra poi persone disposte a rischiare la propria libertà per la causa e si unisce a loro mentre vivono in fuga dalla legge che lei ha giurato di far rispettare. Tra le pagine della prefazione l’attore aveva scritto:

Sì, Free the Animals è su eroi che indossano un passamontagna che rompono finestre e vanno contro la legge per salvare gli animali, ma è inoltre su tutti. Per noi è una chiamata a entrare in azione. Che si tratti di impugnare un piede di porco, delle cesoie o prendere in mano una penna o un cartellone, ognuno di noi può e deve lottare contro l’ingiustizia e lottare per la liberazione degli animali in ogni possibile occasione.

Free the Animals: Joaquin Phoenix compra i diritti del libro

Il titolo completo del libro è Free the Animals: The Amazing, True Story of the Animal Liberation Front in North America. La scrittrice Newkirk, ha svelato che ha ceduto i diritti del libro a Phoenix con la speranza che voglia dirigere e recitare nel film:

Penso che vincerebbe un altro Oscar interpretando Josh, il whistleblower della Marina che ha rischiato la corte marziale per ottenere aiuto per un piccolo cane che stava per morire in un esperimento che coinvolgeva un’immersione, e che è poi è andato alla guida di team sulla West Coast dell’Animal Liberation Front che ha liberato molti più animali che stavano affrontando una morte certa. Joaquin capisce ciò che affrontano gli animali e vive e respira i diritti degli animali, fa parte del suo stesso essere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *