La casa di carta: Netflix annuncia la data di uscita del remake coreano

Si intitola 'Money Heist: Korea-Joint Economic Area' ed è ispirata alla celebre serie spagnola

Netflix ha annunciato ufficialmente la data d’uscita di La Casa di Carta Corea, remake coreano della famosa serie spagnola. Dopo la notizia delle forti perdite di abbonati, il colosso streaming ha deciso di lanciare una nuova sfida il prossimo giugno con uno dei titoli più visti della piattaforma, quello che vede il Professore e la sua banda protagonisti.

Il remake sarà disponibile dal 24 giugno 2022 e nel teaser rilasciato insieme alla data d’uscita, i ladri si preparano al colpo della loro vita, indossando una maschera molto diversa da quella di Salvador Dalì portata al successo dall’originale. La prima stagione dello show sarà composto da 12 episodi e tra gli interpreti ci sono anche Jun Jong-seo (Burning) nella parte di Tokyo, Park Hae-soo (Squid Game) che sarà Berlino, e Lee Won-jong nella parte di Mosca.

La casa di carta: Netflix annuncia la data di uscita del remake coreano

Come vediamo, il breve teaser non mostra granché di quel che sarà, ma a fine articolo trovate il trailer pubblicato lo scorso gennaio, che ci introduce alla squadra. Il video si apre con il Professore (You Ji Tae), intento a scegliere alcune delle maschere appese a una parete. Successivamente, la scena cambia e ci si sposta in quella che sembra essere una sala di comando. Al centro, in piedi, troviamo Woo Jin (Kim Yunjin), che fa parte della task force.

Dai poco dettagli rilasciati, sappiamo che ci troviamo in un momento in cui la Corea del Nord e la Corea del Sud stanno per essere unificate. Ciò significa che è in arrivo una moneta unica e il Professore è intento a organizzare un colpo senza precedenti. Quest’ultimo sarà aiutato da ladri provenienti dai contesti più disparati, proprio come nella serie spagnola. La serie remake è stata diretta da Kim Hong-sun (The Guest, Voice e Black) e scritta da Ryu Yong-jae e la sua squadra (My Holo Love e Psychopath Diary). 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *