Elizabeth: il trailer del documentario di Roger Michell sulla regina Elisabetta

Il film uscirà in sala con Lucky Red come evento speciale dal 16 al 18 maggio

Lucky Red ha diffuso il trailer di Elizabeth, documentario del compianto regista premio Oscar Roger Michell dedicato alla regina Elisabetta. Il film sarà in sala come evento speciale dal 16 al 18 maggio 2022. Attraverso filmati d’archivio, scopriamo il dietro le quinte della vita della grande regina. Gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni le gira intorno in estasi; il momento successivo all’Incoronazione in cui, giovane ed euforica, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato dove, adolescente, balla libera e felice prima di assumersi la responsabilità che la consegnerà alla storia. Un vero e proprio tour cinematografico su e giù per i decenni. Di seguito il trailer:

Elizabeth: il trailer del documentario di Roger Michell sulla regina Elisabetta

Il regista premio Oscar Roger Michell sfrutta, per il suo ultimo film documentario, veri e propri pezzi da collezione: utilizzando immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020, regala un ritratto celebrativo e irriverente della regina Elisabetta, donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo. Il regista definì il film: “Un tour cinematografico su e giù per i decenni. Giocoso, poetico, divertente, disobbediente, ingovernabile, affezionato, inappropriato e birichino. Una celebrazione.”

Elisabetta II nasce il 21 aprile 1926 a Londra, primogenita del re Giorgio VI. Appartiene ai Windsor, casata regnante in Gran Bretagna. Inizialmente le sue speranze di ascesa al trono sembrano poche, ma dopo l’abdicazione dello zio Edoardo nel 1936 e l’ascesa al trono del padre, diviene la più probabile erede al trono. All’età di soli diciotto anni diviene Consigliere di Stato, che in Inghilterra è una figura assai importante, essendo una figura che affianca il re nelle decisioni importanti. Per fare pratica nella politica, incontra settimanalmente il Primo Ministro per discutere di importanti decisioni circa gli affari del Commonwealth. La sua incoronazione, che ha luogo il 2 giugno 1953, è il primo evento di quel tipo che ha goduto di una ripresa televisiva. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *