Eurovision Song Contest 2022: gli Highlights della prima semifinale

Ripercorriamo alcuni dei momenti più significativi della prima semifinale dell'evento musicale più atteso dell'anno

L’Eurovision Song Contest 2022 ha alzato il sipario ieri sera andando in onda con la prima delle due semifinali e totalizzando il 27% di share con 5.507.000 di telespettatori. Nella cornice dell’elegante PalaOlimpico di Torino, la cerimonia si è aperta con un trionfo di musica, coreografie e effetti speciali, fornendo un’anticipazione di una serata ricca di musica e spettacolo. I padroni di casa, Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan hanno guidato la serata che si è conclusa perfettamente nei tempi alle 23:15, lasciando sorpresi gli spettatori italiani abituati alle ore piccole del Festival di Sanremo. Ma la serata ha regalato tante altre sorprese e momenti da “brividi”, scopriamoli insieme! 

Eurovision song contest 2022.

Eurovision Song Contest 2022, via Twitter @EurovisionRai

Eurovision Song Contest 2022: Laura Pausini diverte con la sua naturalezza e Diodato incanta tutti

La prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022 ha visto l’esibizione dei primi 17 finalisti di cui però sono passati alla finale di domenica solo 10: Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia e Paesi Bassi. A commentare le esibizioni per il pubblico italiano c’è stato un altro trio, quello formato da Gabriele Rossi, Carolina di Domenico e il divertente Malgioglio. Quest’ultimo si è lasciato andare a commenti esilaranti sulle sue canzoni preferite, tra cui quella del Portogallo, della Grecia e dell’Armenia, criticando però anche altre performance che lo hanno convinto di meno. Tra gli altri momenti più divertenti c’è quello che ha visto protagonista Laura Pausini. Lei e i suoi colleghi hanno condotto la serata in inglese, essendo in mondovisione, e nel momento della classifica finale la cantante si è confusa sul numero del classificato. 

La risposta è stato un sonoro ed esilarante “Porca vacca!” che ha smorzato la tensione per un momento e ha confermato la naturalezza e la spontaneità della cantante, che proprio per questo è amata in tutto il mondo. Diodato è stato uno degli ospiti di questa prima semifinale. Il cantante, vincitore di Sanremo 2020, non partecipò all’edizione di quell’anno per via della pandemia e ieri sera ha invece conquistato il pubblico con una performance meravigliosa. Ha aperto con il piano e lentamente tutto il PalaOlimpico ha iniziato a cantare con lui, creando un momento potentissimo di condivisione e di abbraccio collettivo. Nota negativa è stato poi il brevissimo omaggio ad una stella della musica italiana: Raffaella Carrà. Ricordarla sul palco con un applauso sulla base di Fiesta, è stato decisamente un omaggio sottotono per un cantante che avrebbe meritato molto di più. L’appuntamento con la seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022 è giovedì 14, da non perdere!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *