Laura Pausini a Sanremo 2022: “Ho immaginato come sarebbe stata la mia vita se non avessi vinto il Festival”

Tra gli ospiti della seconda serata del Festival, Laura Pausini canta il suo nuovo singolo e svela i suoi progetti futuri

Laura Pausini è tornata sul palco dell’Ariston, quel palco che ogni volta le spezza la voce dall’emozione. Sono passati quasi 30 anni dal febbraio 1993 quando vinse Sanremo Giovani con “La solitudine, eppure l’emozione è sempre la stessa. La cantante era già tornata al Festival diverse volte nel corso degli anni, compreso il 2021 per celebrare la vittoria del Golden Globe alla miglior canzone per il film con Sophia Loren, La vita davanti a sé. Ma ieri sera Laura Pausini ha fatto diversi annunci tra cui uno legato al suo futuro e al suo passato. Vediamo cosa ha detto!

Laura Pausini: il suo primo film in arrivo su Amazon Prime Video 

La cantante ha fatto il suo ingresso sul palco esibendosi con il suo nuovo singolo: “Scatola”. Laura Pausini ha raccontato la storia di questa canzone scritta per lei da Madame. La giovane cantautrice ha partecipato allo scorso Sanremo con il brano “Voce”, che le ha fatto vincere il premio della Critica Mia Martini. Laura Pausini è rimasta colpita dalla sua performance e dalla sua personalità e l’ha contattata. Qualche tempo dopo Madame le ha inviato un mp3 con questa canzone. La cantante ha confessato ad Amadeus che in quello stesso periodo stava pensando di realizzare il suo primo film e il testo della canzone l’ha colpita molto per le sue parole e il suo significato. Questa è infatti un dialogo tra la Laura del presente e quella ragazza che vinse il Festival nel 1993.

E il suo primo film, Laura Pausini – Piacere di conoscerti disponibile dal 7 aprile su Amazon Prime Video, si focalizzerà sulla direzione che avrebbe potuto prendere la sua vita. La cantante ha immaginato quale e come sarebbe stato il suo futuro e la sua carriera se non avesse vinto il Festival di Sanremo. Tra gli altri annunci della serata è stato svelato che proprio Laura Pausini, insieme a Mika e Alessandro Cattelan, condurrà l’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino. L’edizione dello scorso anno ricordiamolo è stata vinta dai Maneskin e il paese vincitore ospita l’edizione successiva. Il countdown è partito e tra meno di 100 giorni avrà inizio una nuova edizione che vedrà partecipare anche il vincitore o la vincitrice di questa edizione del Festival. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *