Brad Pitt si ritira dalla scena? “Mi sento all’ultima tappa della mia carriera”

Brad Pitt potrebbe essere prossimo al ritiro dalle scene

Brad Pitt potrebbe mettere, fra non molto, un punto fermo nella sua lunga e ricchissima carriera costellata di successi. L’attore premio Oscar nel 2020 per C’era una volta a Hollywood potrebbe essere sul punto di ritirarsi dalla scene. Nel corso di un’intervista rilasciata a GQ Magazine, Pitt ha infatti riflettuto sul fatto di essere entrato nelle fasi finali della sua carriera. “Mi sento all’ultima tappa della mia carriera” ha confessato l’attore. E ancora: Questo potrebbe essere il mio ultimo semestre o il mio ultimo trimestre. Cosa succederà in quest’ultima parte della mia carriera? Come ho intenzione di gestire queste ultime fasi?”. Se da una parte la star sta considerando la possibilità di una sorta di “pensione” anticipata, dall’altra ha vari progetti da presentare al pubblico.

brad pitt

C’era una volta a Hollywood. Columbia Pictures

Brad Pitt potrebbe essere prossimo al ritiro dalle scena

Brad Pitt sarà protagonista dei prossimi Bullet Train – distribuito negli Stati Uniti dal prossimo 15 luglio – e Babylon, diretto da Damien Chazelle (La La Land). Quest’ultima pellicola vdrrà Pitt collaborare di nuovo con Margot Robbie, con cui ha condiviso il set dell’ultimo film di Quentin Tarantino. Babylon, che sarà rilasciato dalla Paramount il Natale prossimo, è un’epopea tutta incentrata sull’industria cinematografica che si trova a fronteggiare il passaggio dal cinema muto al sonoro. Come riporta Variety, non bisogna nemmeno dimenticare il lavoro che Pitt svolge come produttore con la sua Plan B. Nel novero dei film prodotti da Plan B quest’anno ci sono Blonde di Andrew Dominik – con Ana De Armas nei panni di Marilyn Monroe – e Women Talking, adattamento del romanzo di Miriam Toews. Quest’ultimo film, con protagoniste Rooney Mara e Frances McDormand, segue le vicende di un gruppo di donne mennonite che fanno fronte comune contro i loro violentatori.

Mutuando le parole di Quentin Tarantino, quando Brad Pitt abbandonerà la scena hollywoodiana, l’industria perderà “una delle ultime star del grande schermo”. Sempre a GQ, Tarantino ha descritto Pitt come “un uomo unico nel suo genere”. “Francamente, credo sia difficile descrivere di cosa si tratti perché sarebbe come cercare di spiegare il bagliore di una stella. Ho notato questa cosa quando stavamo girando Bastardi senza gloria. Quando Brad era nell’inquadratura non mi sembrava di vederlo attraverso l’obiettivo della telecamera. Mi sembrava di vedere un film vero e proprio. Bastava solo la sua presenza nella quarta parete dell’inquadratura per creare questa impressione.

brad pitt

Bullet Train. Sony Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *