13: trama, cast e anticipazioni del nuovo musical Netflix

Il nuovo musical Netflix è disponibile da oggi sulla piattaforma

13 è il nuovo musical disponibile su Netflix da oggi, 12 agosto. Il film è anche un coming of age raccontato dal punto di vista del protagonista che nel pieno periodo dell’adolescenza affronta difficoltà e insicurezze. Diretto da Tamra Davis, il film è un adattamento di un altro musical con lo stesso nome scritto da Robert Horn, Jason Robert Brown e Dan Elish del 2007. Nel cast si trovano, Eli Golden, Josh Peck e Debra Messing. Scopriamo insieme di cosa parla nel dettaglio. 

13

13, Zadan/Meron Productions

13: ecco di cosa parla il nuovo musical Netflix

Evan Goldman ha 12 anni e la sua vita procedeva per il meglio fino alla soglia dei suoi 13 anni. La madre Jessica, dopo aver divorziato dal padre di Evan, lo costringe a lasciare New York e la vita che qui si è costruito. In più da tredicenne ebreo, Evan sta per festeggiare il suo bar mitzvah lasciandosi dietro sia i suoi amici che anche la sua comunità religiosa. Nonostante la sua vita ora non sia più a New York, il giovane cerca comunque di adattarsi il più possibile. Nella cittadina dove si è trasferito decidi di organizzare comunque la sua cerimonia importante. 

Frequentando la nuova scuola però Evan si rende conto di quanto i problemi e le insicurezze non siano solo le proprie. Tanti altri ragazzi si trovano in difficolta, compresi Patrice e Archie che diventeranno suoi amici. Alle sue vicende si uniscono quelle della cheerleader Lucy alle prese con la gelosia e uno stratagemma per scoprire la verità. Il Bar Mitzvah di Evan ha quindi tutte le carte in tavola per essere una festa unica. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *