13: trama, cast e anticipazioni del nuovo musical Netflix
Il nuovo musical Netflix è disponibile da oggi sulla piattaforma
13 è il nuovo musical disponibile su Netflix da oggi, 12 agosto. Il film è anche un coming of age raccontato dal punto di vista del protagonista che nel pieno periodo dell’adolescenza affronta difficoltà e insicurezze. Diretto da Tamra Davis, il film è un adattamento di un altro musical con lo stesso nome scritto da Robert Horn, Jason Robert Brown e Dan Elish del 2007. Nel cast si trovano, Eli Golden, Josh Peck e Debra Messing. Scopriamo insieme di cosa parla nel dettaglio.

13, Zadan/Meron Productions
13: ecco di cosa parla il nuovo musical Netflix
Evan Goldman ha 12 anni e la sua vita procedeva per il meglio fino alla soglia dei suoi 13 anni. La madre Jessica, dopo aver divorziato dal padre di Evan, lo costringe a lasciare New York e la vita che qui si è costruito. In più da tredicenne ebreo, Evan sta per festeggiare il suo bar mitzvah lasciandosi dietro sia i suoi amici che anche la sua comunità religiosa. Nonostante la sua vita ora non sia più a New York, il giovane cerca comunque di adattarsi il più possibile. Nella cittadina dove si è trasferito decidi di organizzare comunque la sua cerimonia importante.
Frequentando la nuova scuola però Evan si rende conto di quanto i problemi e le insicurezze non siano solo le proprie. Tanti altri ragazzi si trovano in difficolta, compresi Patrice e Archie che diventeranno suoi amici. Alle sue vicende si uniscono quelle della cheerleader Lucy alle prese con la gelosia e uno stratagemma per scoprire la verità. Il Bar Mitzvah di Evan ha quindi tutte le carte in tavola per essere una festa unica.