Captain America 4: il regista spiega il titolo del film sul nuovo supereroe americano

Il regista di Captain America 4, Julius Onah, spiega il titolo del film in uscita New World Order e come si svilupperà questo nuovo capitolo della storia di Sam Wilson

Captain America 4 sarà il primo film della serie dedicata all’eroe americano a non vedere Chris Evans nel ruolo del protagonista. Sarà Sam Wilson, di Anthony Mackie, ad assumere il ruolo di principale dopo gli eventi di Avengers: Endgame e la sua serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Gli ultimi due film di Captain America, The Winter Solider e Civil War, hanno preso i loro nomi dalle serie di fumetti. Il sottotitolo di Captain America 4 è stato ufficialmente confermato al San Diego Comic-Con 2022 ed è un probabile un riferimento all’omonima organizzazione Red Skull dei fumetti. 

Ecco cosa dobbiamo sapere dietro il titolo Captain America: New World Order

Captain America

Captain America: New World Order, Marvel Studios

Julius Onah ha fatto luce sul significato dietro il titolo di Captain America 4 “Le decisioni che dovrà prendere e le situazioni con cui dovrà confrontarsi Sam sono radicalmente diverse da quelle che Steve Rogers ha dovuto affrontare. Di conseguenza, poiché ora è un leader di questa nuova squadra, deve prendere decisioni che avranno enormi implicazioni. Il mondo è cambiato intorno a lui e lui come uomo è cambiato, e penso che questo porti a una narrazione davvero eccitante.”

I progetti nella Fase 4 dell’MCU hanno già iniziato ad affrontare i problemi causati dallo schiocco di Thanos e il sequel si estenderà su questi temi. Come spiega Onah, il titolo riflette sul fatto che Sam si stia facendo avanti sia come leader che come simbolo in questo nuovo mondo. Tuttavia, non è chiaro quale squadra guiderà il nuovo eroe. Le possibilità spaziano dalla collaborazione con Joaquín Torres (Danny Ramirez), che diventa il Falcon nei fumetti Marvel, fino alla guida degli Avengers.

Captain America 4 sta cogliendo l’occasione per raccontare nuovi tipi di storie con Sam Wilson. Non solo deve diventare un simbolo sulla scena mondiale, ma deve anche essere all’altezza degli standard stabiliti dal suo predecessore. Sam nel MCU ha intrapreso un percorso diverso dalle sue origini e affronterà problemi simili alla sua controparte dei fumetti, dando anche la sua interpretazione di Captain America completamente separata da Steve Rogers. Ovviamente, per evitare che un franchise ristagni, le cose devono evolversi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *