The Batman 2, il sequel non arriverà prima del 2025

Secondo quanto riferito, The Batman 2 non dovrebbe uscire nelle sale fino al 2025 poiché il regista, Matt Reeves, non ha terminato la sceneggiatura

The Batman 2 non dovrebbe essere rilasciato fino al 2025. Una volta che Ben Affleck è uscito dal DCEU ed ha abbandonato i piani per sviluppare un film da solista, la Warner Bros. ha dato a Matt Reeves le chiavi del futuro cinematografico del Cavaliere Oscuro. Ha scelto Robert Pattinson per interpretare Bruce Wayne in The Batman, un film poliziesco incentrato sul ventre criminale di Gotham. Con l’Enigmista di Paul Dano, Catwoman di Zoë Kravitz e Pinguino di Colin Farrell, The Batman è diventato un enorme successo al momento della sua uscita all’inizio del 2022. 

Quando uscirà The Batman 2?

the batman 2

The Batman. Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il sequel ad aprile, con Matt Reeves che torna come regista e sceneggiatore, mentre Robert Pattinson torna come protagonista. Non è ancora confermato se il Joker di Barry Keoghan tornerà, ma in generale non ci sono stati molti aggiornamenti sul sequel nei mesi successivi, nonostante il franchise abbia continuato ad espandersi. Secondo quanto riferito, Reeves sta sviluppando un universo condiviso, composto da più film e serie tv spin-off sui cattivi, da abbinare al franchise principale.

Inoltre, il regista non ha ancora consegnato una sceneggiatura finita del sequel e ciò lascia credere che il secondo capitolo non verrà rilasciato prima del 2025. Il sequel dovrebbe iniziare le riprese nel 2023/2024 per rispettare una tale sequenza temporale, dando a Reeves un altro anno circa per finire la sceneggiatura e tutte le altre fasi della pre-produzione.

Lo sviluppo di The Batman 2 si sovrapporrà a James Gunn e Peter Safran alla guida dei DC Studios dopo il significativo scossone. Tuttavia, non supervisioneranno i piani di Matt Reeves per l’universo condiviso di The Batman. Il film e qualsiasi altro spin-off funzioneranno indipendentemente dai progetti del nuovo universo cinematografico, proprio come il film originale è separato dal DCEU. Dunque, Matt Reeves può vantare una grande libertà creativa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *