Guillermo Del Toro firma con la DreamWorks per dirigere film di animazione

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro ha firmato un contartto di esclusiva con la DreamWorks per dirigere film di animazione adatti a tutta la famiglia!

Il regista premio Oscar Guillermo Del Toro ha firmato un contratto pluriennale di esclusiva con la DreamWorks Animation per scrivere, dirigere e produrre film animati adatti a tutta la famiglia! Un successo dopo l’altro per il regista messicano che proprio pochi giorni fa ha firmato un altro importante contratto con la Fox Searchlight Pictures per creare, produrre e dirigere film in live-action.

Guillermo Del Toro firma con la DreamWorks per dirigere film di animazione

A dare la notizia del contratto con la casa di animazione è stato Chris deFaria, presidente della DreamWorks Animation, che ha precisato che il contratto con Del Toro si può estendere dal cinema alla televisione. Il visionario regista (La Forma dell’Acqua, Il Labirinto del Fauno, Crimson Peak) avrà a disposizione tutti gli artisti e le tecnologie di casa DreamWorks e potrà lavorare ad alcuni progetti pilota già avviati.

Per rispettare il contratto Del Toro si stabilirà al Campus della DreamWork a Glendale, in California. Non dovrebbe essere un problema per Guillermo dato che il regista premio Oscar ha detto che l’animazione “è una forma d’arte che ha molto influenzato il mio lavoro sin da quando sono bambino. Per me rappresenta il mezzo perfetto per portare vita ovunque e dar forma ad ogni idea, non importa quanto sia esotica o sfrenata. Muoio dalla voglia di mettermi a lavoro con Chris e con i talentuosi artisti della DreamWorks, dove trovo ci siano alcuni dei più talentuosi artisti del settore dell’animazione, per poter trasformare la mia immaginazione in realtà. Ho lavorato con la DreamWorks per circa dieci anni e adesso l’orizzonte sembra arricchirsi di nuove possibilità”.

guillermo del toro film animazione

Del Toro e l’incontro con il modo dell’animazione

L’ultimo progetto di Del Toro, in qualità di creatore e produttore esecutivo, realizzato dalla Dreamworks Television è stata la serie originale Netflix e vincitrice agli Emmy Awards Trollhunters, che fa parte della Trilogia delle Storie di Arcadia dell’acclamato regista. Non è tutto. Guillermo Del Toro è stato anche consulente creativo di Kung Fu Panda 2 e Megamind, ed è stato produttore esecutivo di Rise o f The guardians, Il Gatto con gli Stivali e Kung Fu Panda 3.

“Siamo emozionati dal fatto che Guillermo abbia ampliato il rapporto che aveva con la DreamWorks dalla televisione al cinema. È davvero un artista su un milione, e non vediamo l’ora di vederlo all’opera con un film animato. Guillermo ha un talento formidabile nel creare nuovi universi a personaggi, e siamo sicuri che il film che stiamo creando con lui parlerà anche alle generazioni future”, ha commentato Chris de Faria.

Curiosi di sapere a cosa sta lavorando Del Toro insieme alla DreamWorks? Noi siamo sicuri che il nostro Guillermo non ci deluderà!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *