Timothée Chalamet in trattativa per il ruolo da protagonista nel remake di Dune

Il giovane attore salito alla ribalta per "Chiamami col tuo nome" sarà molto probabilmente il protagonista del remake del film di Lynch del 1984

Timothée Chalamet è nelle fasi finali della trattativa che lo porterebbe ad interpretare il ruolo del protagonista in Dune diretto da Denis Villeneuve. Il film sarà un remake della pellicola del 1984 diretta dal maestro David Lynch. Il giovane attore, come riporta Deadline, impersonerà Paul Atreides protagonista della serie di romanzi del “Ciclo di Dune”, scritti da Frank Herbert.

Dopo le sue ultime fatiche, Arrival e Blade Runner 2049, Villeneuve si presenterà al pubblico con una nuova ed imponente opera fantascientifica. L’intenzione della Legendary Pictures, che ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi dei romanzi, è quello di realizzare più film. Il rilancio del brand sarà quindi affidato ad un regista e ad un attore come Timothée Chalamet entrambi sulla cresta dell’onda del successo.

Timothée Chalamet protagonista del remake di Dune?

Villeneuve per dedicarsi a questo progetto ha dovuto rifiutare altre proposte, come quella di dirigere il nuovo film di James Bond; la sua presenza era stata richiesta espressamente da Daniel Craig, interprete della celebre spia britannica. Il regista canadese si è espresso così a riguardo:

Mi piacerebbe dirigere un Bond, penso che Craig sia un attore fantastico, ma diversi mesi fa mi sono imbattuto in Dune e mi sono impegnato. Non sono uno che si tira indietro. […] Cos’è successo quando la Legendary mi ha offerto Dune su un piatto d’argento? Il progetto che ho sempre sognato di fare da trent’anni? Ho detto di sì immediatamente. Voglio mantenere la parola. Non è detto che il film si faccia, magari in sei mesi chissà; Bond è anche uno dei miei sogni nel cassetto, ma non posso essere in due posti contemporaneamente.

Ora non resta che aspettare e vedere come Chalamet si calerà in questo nuovo progetto; molto diverso da quello che lo ha visto intepretare Elio Perlman in Chiamami col tuo nome.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *