The Witcher: Henry Cavill sarà il protagonista della serie tv Netflix

Henry Cavill sarà il protagonista di The Witcher, serie tv targata Netflix

Henry Cavill sarà protagonista della serie tv Netflix The Witcher, basata sull’omonima serie di romanzi fantasy scritta da Andrzej Sapkowski. La notizia dell’ingresso di Cavill nel cast di The Witcher è stata annunciata per prima da Deadline e Variety. La serie tv Netflix sarà sceneggiata da Lauren Schmidt Hissrich (serie tv Daredevil, The Defenders) che sarà anche produttrice.

I registi per The Witcher saranno: Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez e Charlotte Brandstrom. Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) dirigerà quattro episodi e figurerà anche tra i produttori. Garcia Lopez e la Brandstrom dirigeranno due episodi ciascuno.

The Witcher – Henry Cavill protagonista

The Witcher è un racconto epico su fede e famiglia. Henry Cavill interpreterà Geralt of Rivia, un solitario cacciatore di mostri, che lotta per trovare il suo posto in un mondo, dove gli umani spesso si rivelano essere più malvagi degli animali. Ma quando il destino mette sul suo cammino una strega e una giovane principessa, con un pericoloso segreto, i tre dovranno imparare a convivere e viaggiare nel sempre più esplosivo Continente.

La serie di otto libri scritti da Sapkowski su cui verrà basata la seria tv è incentrata sui Witchers, cacciatori che sviluppano abilità sovrannaturali fin da bambini per lottare contro mostri letali. I libri hanno riscosso tanto successo da essere stati tradotti in più di 20 lingue e ispirato il famoso e omonimo videogioco. Il primo libro della saga Il guardiano degli innocenti risale al 1993; l’ultimo, La stagione delle tempeste, al 2013.

Henry Cavill, attualmente al cinema con Mission Impossible – Fallout, tornerà a recitare sul piccolo schermo dopo I Tudors. L’attore è particolarmente famoso per l’aver interpretato Superman ne L’uomo d’acciaio, Batman v  Superman: Dawn of Justice e Justice League.

Per il momento su The Witcher non ci sono altre informazioni né sul cast né sull’eventuale data d’uscita. La serie tv Netflix sarà composta in totale da otto episodi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *