Avatar 2: Edie Falco si aggiunge al cast del sequel diretto da Cameron

Edie Falco si aggiunge al cast dell'attesissimo sequel di Avatar

L’attesa per il sequel di Avatar, con al timone ancora James Cameron, cresce sempre più, e, mentre il film uscirà nel 2020 ecco che spuntano nuovi ingressi nel cast. Ad aggiungersi è Edie Falco che in Avatar 2, sarà il Generale Ardmore. A darne l’annuncio è il profilo twitter ufficiale del Franchise Avatar, che comunica ufficialmente l’ingresso di Edie Falco in Avatar 2 e nei futuri sequel, nel ruolo del Generale Ardmore.

Dopo essere stato rimandato numerose volte, la lavorazione di Avatar 2 è finalmente iniziata. Edie Falco si aggiunge al cast già composto da: Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, CCH Pounder, Kate Winslet e Oona Chaplin.

Avatar 2: Edie Falco nel cast

Ma vediamo nel dettaglio qualcosa in più sul ruolo della Falco. Il Generale Ardmore è il capo del RDA (Resources Development Administration), Amministrazione nello sviluppo delle risorse tradotto. La RDA è la più grande organizzazione non governativa nello spazio. Il suo potere è talmente tanto, che supera molti dei governi della Terra in ricchezza, influenza politica, e risorse militari.

L’organizzazione ha il monopolio di tutti i prodotti spediti, derivati o sviluppati da Pandora e molti altri territori fuori dalla Terra. I diritti dell’organizzazione sono assicurati, dall’Amministrazione Commerciale Interplanetaria (ICA), con la clausola che impedisce alla RDA di avere armi di distruzione di massa e limita la sua potenza militare nello spazio.

Nel primo film del 2009, il nemico era il colonnello Miles Quaritch, interpretato da Stephen Lang. in Avatar 2, parrebbe proprio che il ruolo del villain sia quello affidato a Edie Falco.

L’attrice Edie Falco è particolarmente nota per il ruolo di Carmela Soprano nella serie tv I Soprano. Grazie a quel ruolo l’attrice ha vinto tre Emmy Awards e due Golden Globe, oltre a numerosi altri premi. Al cinema ha recitato ultimamente in Viper Club (2018), al fianco di Susan Sarandon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *