“Ammonite”: la bellissima storia d’amore tra Kate Winslet e Saoirse Ronan!

Sul grande schermo per la prima volta Kate Winslet e Saoirse Ronan in Ammonite

Kate Winslet e Saoirse Ronan, due tra le attrici più talentuose e famose al mondo, si ritroveranno a condividere il set del film “Ammonite” di Francis Lee.

Il romanzo d’epoca, oltre a segnare la prima collaborazione tra le attrici, è ambientato in una città costiera del Regno Unito nell’anno 1820. Il lungometraggio seguirà la storia d’amore tra la paleontologa Mary Anning e una donna londinese benestante che la ingaggia come babysitter. Non sappiamo ancora chi interpreterà chi, però possiamo dirvi che Mary Anning è davvero esistita. Difatti la patologa fu celebre per una serie di scoperte appartenenti all’età giurassica, tanto che la Royal Society ha inserito il suo nome nella lista delle dieci donne più influenti in campo scientifico.

Le riprese inizieranno nel marzo 2019 sotto la regia di Francis Lee, anche sceneggiatore.

Ammonite, con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Le protagoniste di questo nuovo progetto, Kate Winslet e Saoirse Ronan, si troveranno a condividere il cuore per dar vita ad un amore tenero e viscerale, come solo le storie del cinema sanno raccontare. Ammonite di Francis Lee sicuramente lo saprà ben rappresentare. Infatti lo scrittore/regista è reduce di un imminente successo dato dal suo debutto cinematografico con La terra di Dio (God’s Own Country). Grazie a questa pellicola Lee ha vinto il World Cinema Directing Award durante il Sundance Film Festival. Con God’s Own Country, Lee porta sul grande schermo una storia d’amore omosessuale tra un bracciante agricolo e un lavoratore migrante.

Ammonite è prodotto da Iain Canning ed Emili Sharman insieme a Fodhla Cronin O’Reilly. Come detto le riprese partiranno a marzo del nuovo anno, perciò potremmo ottenere una data di uscita nel corso del 2020, vi terremo aggiornati!

Per adesso ricordiamo che la vincitrice dell’Oscar Kate Winslet ha terminato da poco la produzione di Avatar 2 di James Cameron, e sta girando attualmente il film drammatico Blackbird di Roger Michell. Al contrario, Saoirse Ronan sarà al cinema dal 17 gennaio in Maria Regina di Scozia ed ha appena finito di girare Little Woman di Greta Gerwing, in arrivo a Marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *