Stavolta andremo ad analizzare cinque registi famosi ed acclamati che non sono mai riusciti (assurdamente) a vincere il prestigioso premio.
Questa volta saremo più fiscali e meno cordiali sulle scelte dell’Academy.
Se ieri abbiamo parlato di cinque film immeritevoli (anche se buoni) clicca qui per leggerlo, oggi vedremo come il mondo dell’Academy Award abbia potuto farsi sfuggire artisti professionali e magistrali come quelli che elencheremo.
Nonostante alcuni di questi artisti siano anche stati nominati, non sono mai stati scelti come vincitori. Questo fa porre qualche domanda: ma come è possibile? Perchè i registi tra i più bravi e significativi della settima arte non siano stati premiati neanche una volta?
Spero sarete d’accordo con i cinque nomi che verranno citati. Anche se saremo lieti di sentire le vostre opinioni!
Buona lettura!
Alfred Hitchcock
E' difficile da credere, ma lui si trova qui. Il maestro della suspance Hitchcock, regista di film come Psyco, La finestra sul cortile e Nodo alla gola è stato anche spesso nominato all'ambito premio, ma mai è riuscito a trionfare. Il che fa ancora più innervosire, perchè c'è sempre stata la possibilità, ma mai è stata accontentata, cosa quasi impossibile da credere.
Il re del giallo è stato perlomeno premiato nel '68 al Premio Oscar alla memoria Irving G. Thalberg, ma questo non coprirà mai il vuoto generato dalle mancate premiazioni meritate in passato. (facile dare il contentino)